Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05 26 confortiNOCI (Bari) - Il 18 marzo 2017, durante l'assemblea nazionale di NCD a Roma, si è decretato lo scioglimento del Nuovo Centrodestra e la contestuale nascita di Alternativa Popolare con Angelino Alfano nuovo presidente designato. A distanza di due mesi il consigliere comunale Paolo Conforti (in foto) ha diffuso una nota per comunicare la sua volontà di non prendere parte a nessun altro partito. Resterà consigliere comunale indipendente e non entrerà in Alternativa Popolare.  

"A seguito dello scioglimento del partito NCD di Alfano - si legge nella nota diffusa da Paolo Conforti - è doveroso da parte mia comunicare  la mia scelta: ho deciso di non aderire ad altro partito.  All'età di 23 anni, nel pieno delle aspirazioni ed entusiasmi, ho aderito al fenomeno nazionale del Popolo della Libertà e poi, con la scissione, nel Nuovo Centro Destra (NCD). Si respirava aria di speranza in una politica e società migliore. Un po' la straordinaria capacità dei leader di allora, un po' il bisogno di illudersi e cercare qualcosa di buono, ho fatto tutto il percorso, che rifarei, perché mi ha insegnato molto. A distanza di 7 anni però mi sono fermato a fare un bilancio ed ho deciso di fermarmi a riflettere chiudendo il capitolo di militanza nel partito. Continuerò a rappresentare i miei elettori in Consiglio Comunale sempre nel rispetto della scelta elettorale della cittadinanza tutta e quindi all'opposizione di questa strana e fallimentare maggioranza, continuando a vigilare e controllare l'operato della stessa. 
Resterò sempre a disposizione dei cittadini e incline ad ascoltare tutte le problematiche del nostro Paese, consapevole che il  ruolo  di  minoranza politica  da me rivestito mi permette solo di essere controllore, sentinella e megafono di tutti i cittadini dentro e fuori il  Consiglio Comunale".

"Ahimè ho realizzato che la struttura di partito - prosegue Conforti - è troppo ingessata e ostacolata da intrecci vari spesso nascosti agli occhi dei cittadini. Credevo di poter contribuire a cambiare le cose da dentro i partiti, ma mi sono reso conto dell'impossibilità a sradicare dall'interno vecchie idee politiche e modi di fare, da me mai condivisi. E allora non ha senso impegnarsi per poi dover seguire una corrente o l'altra, senza che nulla migliori. Lo comunicherò ufficialmente anche al prossimo consiglio comunale. Mi confronteró coi miei elettori e con i cittadini tutti per verificare il da farsi. Questi ultimi mesi di riflessione mi hanno aiutato a riscoprire lo spazio per gli affetti più cari e non sottrarre tempo al lavoro. Spero di fare la scelta giusta, anche perché qualcuno dovrà pur impegnarsi in politica, ma servono forme nuove ed efficaci. Chiudo questo doveroso comunicato ringraziando tutte le persone che a Noci hanno condiviso e supportato questo cammino con la speranza che qualcosa possa cambiare per davvero. Grazie di cuore a tutti".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 161 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook