NOCI (Bari) - Nell'assemblea cittadina per la scelta dei delegati alla Convenzione Provinciale il PD nocese si schiera a favore di Cuperlo con 36 voti, seguito da Renzi con 32 voti, Civati con 15 voti e Pittella con 8 voti. Dei 156 iscritti al partito in 91 si sono recati al voto per scegliere i delegati provinciali risultati così ripartiti in 2 delegati per la mozione Cuperlo, 1 per Renzi e 1 per Civati. Nessun delegato per Pittella.
A differenza di quanto accaduto il 2 e 3 novembre per la elezione dell'assemblea provinciale in cui il circolo nocese ha eletto 4 delegati per la mozione Pagano (con 65 voti), risultato poi vincitore, e 2 delegati per la mozione Antonacci (con 36 voti), ieri sera i sostenitori di Cuperlo-Antonacci hanno confermato le 36 preferenze, mentre i sostenitori di Renzi-Pagano hanno dimezzato le preferenze, passando da 65 a 32. Segno, quindi, di una evidente mobilità dell'elettorato renziano nocese e di un efficace lavoro dei GD nocesi che riescono ad ottenere uno dei 14 delegati di Civati.
I delegati nocesi alla convenzione provinciale che mercoledì 20 eleggeranno gli 11 delegati della provincia di Bari al nazionale in vista delle primarie dell'8 dicembre sono Liborio Bruno e Graziana Sansonetti per la mozione Cuperlo, Marta Jerovante per la mozione Renzi e Davide Montanaro per la mozione Civati.
Al livello provinciale risulta in vantaggio la mozione Renzi con 93 delegati, seguito da Cuperlo con 80 delegati, Civati con 14 e Pittella con 13.