Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

11-04-assemblea-pdNOCI (Bari) - L'assemblea Pd di sabato 2 e domenica 3 novembre 2013 ha decretato la elezione del nuovo segretario cittadino, Vito Plantone, e dei nuovi 20 membri del comitato direttivo di circolo. Suffragato dalla metà dei votanti nocesi il nuovo segretario provinciale Ubaldo Pagano. Eletti anche 2 delegati all'assemblea provinciale per la mozione Antonacci e 4 per la mozione Pagano.

Un congresso all'insegna dell'unità e della continuità quello andato in scena nel week end presso il chiostro di San Domenico. Il PD a guida Fusillo passa il testimone a Vito Plantone, 36 anni, libero professionista con una lunga esperienza in una società internazionale di consulenza e revisione. Plantone è il quarto segretario del PD nocese dopo Martino Trisolini, Cosimo Ciasca ed Anastasio Fusillo. Si è avvicinato al PD sin dalla fondazione nel 2007 avviandosi alla militanza attiva in collaborazione con l'attuale sindaco Nisi. Plantone con la sua lunga ed appassionata mozione ha conquistato tutti i tesserati ottenendo un ampio consenso, ben 109 voti su 114, espressione di entrambe le mozioni provinciali più suffragate a Noci, quella di Ubaldo Pagano, renziano, con 65 voti, e quella di Vito Antonacci, cuperliano, con 36 voti.

Nel suo discorso Plantone ha puntato sul futuro del partito, un partito che dovrà sempre più assumere una forte fisionomia di partito di governo, dopo anni di subalternità. Un partito capace di fare i conti con il proprio passato recente, con le passate polemiche fra i padri fondatori, la Margherita e i Democratici di Sinistra: "Ero allora uno dei pochi - si legge in un passaggio della sua mozione - a non aver precedentemente condiviso, all'interno del Partito, l’esperienza politica della Margherita e dei Democratici di Sinistra, che del Partito Democratico sono stati i fondatori. Ho creduto allora, e continuo a credere oggi, che quelle due formazioni politiche debbano essere consegnate ormai alla storia ed il solo accennarle oggi appare semplicemente anacronistico e anti-storico. E di questo mi scuso".

E a ben vedere la capacità di armonizzare ed unire il partito è evidente anche nella lista dei 20 membri del comitato direttivo fra cui spicca quello di Martino Trisolini, primo segretario del PD nocese dimessosi il 4 maggio 2009 per dissensi con il gruppo consiliare PD del tempo (tra cui l'attuale sindaco Nisi), ora fervido renziano. Con la presenza di Martino Trisolini nel cordinamento cittadino sembrerebbe chiusa una lunga parentesi di dissidi interni e inaugurata una nuova fase con volti nuovi di persone avvicinatesi alla politica in occasione delle passate amministrative di maggio. 

In un post su Facebook in serata Plantone ringrazia i suoi elettori: "Vorrei personalmente ringraziarvi per l’affetto e l’amicizia che mi avete dimostrato in questi giorni. Vorrei, però, soprattutto ringraziarvi per la serenità con cui abbiamo celebrato questo nostro congresso, dimostrando, se ce ne fosse ancora bisogno, la maturità con la quale ormai noi tutti facciamo politica a Noci. Da oggi ci attende un lavoro duro e ambizioso, come tratteggiato nella mia relazione. Sono convinto però che non avrei potuto avere migliori compagni di viaggio e sono sereno dell’impegno e della passione di ognuno di voi. Ora, e mi rivolgo soprattutto alle nuove leve, non abbiamo scusanti, ed è tempo di trasferire questa nostra maturità anche lì dove oggi più forte è la necessità di Politica". 

IL SEGGIO - Il seggio elettorale, rimasto aperto dalle 9.00 alle 16.00 di domenica, è stato presieduto da Valeria Maraglino, con la collaborazione di Liborio Bruno, Giandomenico Dongiovanni, Vito Fusillo, Gino Lobefaro. Garante il signor Tommaso Calò. 153 i tesserati PD aventi diritto al voto e 114 i votanti.

RISULTATI SEGRETERIA PROVINCIALE - Per la segreteria provinciale: Pagano 65 preferenze, Antonacci 36 preferenze e Campanelli 4 preferenze (Bianche 8, Nulle 1). Eletti nell'assemblea provinciale per la mozione Pagano: Fabrizio Notarnicola, Mariarosaria Lippolis, Sebastiano Nitti, Marta Jerovante. Per la mozione Antonacci: Anastasio Fusillo e Silvia Bruno.

RISULTATI SEGRETERIA DI CIRCOLO - Per la segreteria cittadina: Plantone 109 Sì e 5 No (Bianche 0 e Nulle 0). Eletti nel comitato direttivo di circolo: Anastasio Fusillo, Marta Jerovante, Pietro Trisolini, Romina Giannini, Riccardo Paparusso, Mariarosaria Lippolis, Piervito Gigante, Annamarta Dongiovanni, Vito Fusillo, Antonia Passaro, Giandomenico Dongiovanni, Antonia Plantone, Nicola Liuzzi, Irene Parchitelli, Antonio Sansonetti, Iuliana Mitache, Nicola Fusillo, Silvia Bruno, Martino Trisolini, Isabella Gentile.

Fotogallery

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 180 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook