Pubblicità
NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

Domenica, 26 Gennaio 2020 - 07:19
Pubblicità

trovo aziende

12 24 albero nataleNOCI (Bari) – Il Natale, quell’atmosfera quasi magica che si respira per le strade delle grandi città. Quei profumi di dolci e ragù che riempiono le strade dei piccoli paesi. Il Natale, per alcuni un’occasione per tornare a casa e rivedere i propri cari, per altri un giorno in cui forte si fa la nostalgia e il ricordo di chi non c’è più.
I miei auguri vanno a chi è felice e a chi, invece, quella felicità la sta ancora cercando.


Vanno a te che stai combattendo una dura lotta contro un nemico che non hai cercato, ma che è arrivato. Oggi indossi le vesti di un guerriero e ti fai spazio mostrando le fragilità di essere umano, ma la determinazione dei supereroi della tv.
A te che stai lasciando alle spalle un anno che non ti ha dato vittorie, che ti ha tolto persone care e ti ha stravolto la vita, nel bene e nel male.
Auguri a chi a questo anno non vede l’ora di dare un bel calcio, perché ha voglia di cambiare, di ricominciare, di ripartire da zero e ridisegnare la propria vita non limitandosi più al bianco e al nero, ma utilizzando tutti i colori e le sfumature che esistono in questo mondo.
A chi si sente ancora solo e a chi ha smesso di sentirsi così. A chi cerca di fingere una felicità che non l’appartiene, ma lo fa per dare sorrisi a chi ne ha bisogno.
Auguri a chi non ha aspettative ma solo speranze. A chi dice che “a Natale si è tutti più buoni” e a chi pensa che ogni giorno dovrebbe essere Natale, a chi ha imparato che la magia può andare oltre un abete decorato a festa, una tavola imbandita e le note di “Jingle Bell”, perché sa che si può essere felici ogni giorno, che si può essere in pace con se stessi con costanza quando si diventa la propria priorità, quando si è capaci di perdonare, di amare, di rispettare e rispettarsi.
Auguri e non solo perché oggi è Natale: auguri perché “tu” possa avere questo sorriso ogni giorno della tua vita, perché possa riscoprire la stessa magia di oggi nelle presenze di domani, perché la sensazione che senti oggi, che tutto può andare bene, possa accompagnarti anche domani quando le luci si saranno spente e la festa sarà finita.
Festeggiamo, sediamoci a tavola, ricordiamo ai nostri cari quanto siano importanti per noi, alziamo i calici e brindiamo.
Domani, anche se non sarà più Natale, facciamo lo stesso, perché di sorrisi non abbiamo bisogno solo oggi, perché chi ci ama non ha bisogno di sentirsi importante solo oggi e perché oggi è Natale, ma domani potrebbe essere anche meglio.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Domenica, 22 Dicembre 2019

Ricordo di Nicola Putignano

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 436 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 

FUORI CITTA'

Red Bull Cliff Diving: confermata la tappa di Polignano a Mare nel calendario 2020

17-01-2020

NOCI (Bari) -  La Red Bull Cliff Diving World Series inaugura la sua 12esima edizione e dà il benvenuto al...

Castellana Grotte - Arrestato dai Carabinieri un 43enne che spacciava a domicilio

16-01-2020

CASTELLANA GROTTE (Bari) - I Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte hanno arrestato in flagranza di reato A.N., di anni 43...

TURI - Coppia in trasferta dal tarantino ruba nel supermercato

16-01-2020

TURI (Bari) - Una coppia di cittadini rumeni, marito e moglie, è stata arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri della...

Conversano - Sorpresi a rubare in un’abitazione di Contrada del Monte: un arresto dei Carabinieri

14-01-2020

CONVERSANO (Bari) - I Carabinieri della Stazione di Conversano hanno arrestato in flagranza di reato G.A., di anni 30, cittadino georgiano...

Approfitta della calca per rubare al centro commerciale

12-01-2020

CASAMASSIMA (Bari) - Approfittando della calca di persone, ieri sera, un georgiano, ha asportato numerosi prodotti di profumeria da un negozio...

Modugno - Capodanno: sequestrati oltre 10 kg di botti illegali; due persone denunciate

03-01-2020

MODUGNO (Bari) - Nel corso dei servizi preventivi messi in atto in occasione dei festeggiamenti del Capodanno, i Carabinieri della Compagnia...

Facebook