Messaggio Politico Elettorale NOTARNICOLA Fabrizio

Committente: il candidato manchette noci24 NOTARNICOLA 2

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Messaggio Politico Elettorale - Committente: Addolorata Nisi nocinisi
Pubblicità

ELEZIONI POLITICHE - 4 marzo 2018 - NOCI (Ba) Speciale

Legge elettoraleI candidati - I programmi -  Gli scrutatori - I presidenti - SENATO: affluenza e risultati - CAMERA: affluenza e risultati

NOCI (Bari) - Si avvicinano sempre di più le elezioni politiche del 4 marzo 2018, che vedranno applicata la legge elettorale detta “Rosatellum Bis”. Dopo uno speciale settimanale di conoscenza dei candidati delle varie liste e coalizioni, si apre oggi uno speciale per conoscere i programmi e le idee dei partiti e dei movimenti che i nocesi potranno segnare sulle schede elettorali. In questo articolo, una sintesi del programma del moVimento 5 stelle.

AFFARI INTERNAZIONALI E UNIONE EUROPEA - Relazioni internazionali che si basino sul multilateralismo reale, sul rispetto del diritto internazionale, sulla Carta dell’ ONU e sul principio della sovranità nazionale. Disarmo e attuazione 185 del 9 luglio 1990, la quale vieta allo stato di vendere armi a Paesi in conflitto o che non pratichino il rispetto dei diritti umani. Rimanere in Europa e riformarla dal’ interno.

AGROALIMENTARE E AMBIENTE - Tutela del Made in Italy e dell’agricoltura sostenibile. Regolamentazione più selettiva sui pesticidi, esemplificazione della burocrazia e diminuzione della pressione fiscale sugli agricoltori. Realizzare il progetto di un’ Italia di energia sostenibile, con economia circolare e una raccolta differenziata di qualità.

BANCHE - Costituire una Banca Pubblica degli Investimenti e creare una procura nazionale per i reati finanziari.

CULTURA E ISTRUZIONE - Investire più a lungo e di più (quantitativamente parlando) sulla cultura. Investire sulla scuola e sull’ edilizia scolastica. Abrogare i “pieni poteri dei dirigenti” previsti dalla Buona Scuola, e superare questo’ ultima. Conservare, però, l’ alternanza scuola-lavoro, riformandola in modo che sia un percorso formativo di qualità e meritocratico. Estendere la “No Tax Area” universitaria.

FAMIGLIA, FISCO E PREVIDENZA - Istituire un reddito di cittadinanza e aumentare la spesa per il welfare famigliare. Fornire un Assegno Famigliare per 3 anni dalla fine della maternità e penalizzare le imprese che continuano a far lavorare le mamme negli anni subito successivi alla nascita di un figlio. Superare la legge Fornero per le pensioni, istituendo una “Quota 100” (pensione quando somma di età contributiva e anagrafica equivale a 100). Istituire una pensione di cittadinanza e una quota massima di contributi (in anni) oltre la quale si acceda alla pensione direttamente. Eliminare Equitalia, redditometro, spesometro, split payment e ridurre le aliquote IRPEF.

GIUSTIZIA E IMMIGRAZIONE - Aumentare le pene per alcuni reati, tra cui lo stalking. Riduzione dei tempi dei processi civili e certezza delle pene. Interrompere la prescrizione dal rinvio giudizio o al massimo dalla condanna in I grado di giudizio. Una gestione dell’ accoglienza trasparente, controllata e tracciata, per porre fine al business dell’ immigrazione. Azzerare gli sbarchi e i morti nel Mediterraneo. Implementare le forze umane delle forze dell’ ordine e riorganizzare la polizia locale.

IMPRESA E LAVORO - Semplificazione della “giungla di leggi” e investimenti ad alto moltiplicatore occupazionale. Puntare su internet e sulla’ e commerce per favorire il patrimonio culturale, turistico e artigiano del Made in Italy. Riforma dei centri d’impiego e indennità per il lavoratori a tempo determinato. Salario minimo a 9 euro per ora di lavoro. Creare nuovi mercati per far fiorire start-up e occupazione giovanile.

SALUTE - Stop ai tagli della sanità e aumento del rapporto spesa per il Fondo Sanitario/PIL. Riduzione delle liste di attesa per tutti gli esami medici e slegare le nomine ASL dal controllo politico.

Per leggere il programma depositato presso il ministero dell’ interno clicca qui, mentre per leggere il programma completo dal sito del movimento 5 stelle clicca qui.

Per conoscere i candidati del Movimento 5 Stelle e delle altre liste o per scoprire di più sulla legge elettorale, clicca qui e accedi alla sezione di Noci24 dedicata alle politiche 2018.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 222 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook