Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

ELEZIONI POLITICHE - 4 marzo 2018 - NOCI (Ba) Speciale

Legge elettoraleI candidati - I programmi -  Gli scrutatori - I presidenti - SENATO: affluenza e risultati - CAMERA: affluenza e risultati

trovo aziende

NOCI (Bari) - Si avvicinano sempre di più le elezioni politiche del 4 marzo 2018, che vedranno applicata la legge elettorale detta “Rosatellum Bis”. Dopo uno speciale settimanale di conoscenza dei candidati delle varie liste e coalizioni, si apre oggi uno speciale per conoscere i programmi e le idee dei partiti e dei movimenti che i nocesi potranno segnare sulle schede elettorali. In questo articolo, una sintesi del programma del moVimento 5 stelle.

AFFARI INTERNAZIONALI E UNIONE EUROPEA - Relazioni internazionali che si basino sul multilateralismo reale, sul rispetto del diritto internazionale, sulla Carta dell’ ONU e sul principio della sovranità nazionale. Disarmo e attuazione 185 del 9 luglio 1990, la quale vieta allo stato di vendere armi a Paesi in conflitto o che non pratichino il rispetto dei diritti umani. Rimanere in Europa e riformarla dal’ interno.

AGROALIMENTARE E AMBIENTE - Tutela del Made in Italy e dell’agricoltura sostenibile. Regolamentazione più selettiva sui pesticidi, esemplificazione della burocrazia e diminuzione della pressione fiscale sugli agricoltori. Realizzare il progetto di un’ Italia di energia sostenibile, con economia circolare e una raccolta differenziata di qualità.

BANCHE - Costituire una Banca Pubblica degli Investimenti e creare una procura nazionale per i reati finanziari.

CULTURA E ISTRUZIONE - Investire più a lungo e di più (quantitativamente parlando) sulla cultura. Investire sulla scuola e sull’ edilizia scolastica. Abrogare i “pieni poteri dei dirigenti” previsti dalla Buona Scuola, e superare questo’ ultima. Conservare, però, l’ alternanza scuola-lavoro, riformandola in modo che sia un percorso formativo di qualità e meritocratico. Estendere la “No Tax Area” universitaria.

FAMIGLIA, FISCO E PREVIDENZA - Istituire un reddito di cittadinanza e aumentare la spesa per il welfare famigliare. Fornire un Assegno Famigliare per 3 anni dalla fine della maternità e penalizzare le imprese che continuano a far lavorare le mamme negli anni subito successivi alla nascita di un figlio. Superare la legge Fornero per le pensioni, istituendo una “Quota 100” (pensione quando somma di età contributiva e anagrafica equivale a 100). Istituire una pensione di cittadinanza e una quota massima di contributi (in anni) oltre la quale si acceda alla pensione direttamente. Eliminare Equitalia, redditometro, spesometro, split payment e ridurre le aliquote IRPEF.

GIUSTIZIA E IMMIGRAZIONE - Aumentare le pene per alcuni reati, tra cui lo stalking. Riduzione dei tempi dei processi civili e certezza delle pene. Interrompere la prescrizione dal rinvio giudizio o al massimo dalla condanna in I grado di giudizio. Una gestione dell’ accoglienza trasparente, controllata e tracciata, per porre fine al business dell’ immigrazione. Azzerare gli sbarchi e i morti nel Mediterraneo. Implementare le forze umane delle forze dell’ ordine e riorganizzare la polizia locale.

IMPRESA E LAVORO - Semplificazione della “giungla di leggi” e investimenti ad alto moltiplicatore occupazionale. Puntare su internet e sulla’ e commerce per favorire il patrimonio culturale, turistico e artigiano del Made in Italy. Riforma dei centri d’impiego e indennità per il lavoratori a tempo determinato. Salario minimo a 9 euro per ora di lavoro. Creare nuovi mercati per far fiorire start-up e occupazione giovanile.

SALUTE - Stop ai tagli della sanità e aumento del rapporto spesa per il Fondo Sanitario/PIL. Riduzione delle liste di attesa per tutti gli esami medici e slegare le nomine ASL dal controllo politico.

Per leggere il programma depositato presso il ministero dell’ interno clicca qui, mentre per leggere il programma completo dal sito del movimento 5 stelle clicca qui.

Per conoscere i candidati del Movimento 5 Stelle e delle altre liste o per scoprire di più sulla legge elettorale, clicca qui e accedi alla sezione di Noci24 dedicata alle politiche 2018.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 244 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Google+

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook