Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

ELEZIONI POLITICHE - 4 marzo 2018 - NOCI (Ba) Speciale

Legge elettoraleI candidati - I programmi -  Gli scrutatori - I presidenti - SENATO: affluenza e risultati - CAMERA: affluenza e risultati

trovo aziende

NOCI (Bari) - Si avvicinano sempre di più le elezioni politiche del 4 marzo 2018, che vedranno applicata la legge elettorale detta “Rosatellum Bis”. Dopo uno speciale settimanale di conoscenza dei candidati delle varie liste e coalizioni, continua o speciale per conoscere i programmi e le idee dei partiti e dei movimenti che i nocesi potranno segnare sulle schede elettorali. In questo articolo, una sintesi del programma della coalizione di centrosinistra.

AFFARI INTERNAZIONALI E UNIONE EUROPEA - Libero commercio e multilateralismo. Potenziare il mercato comune e raggiungere un' Unione bancaria e un' organizzazione di difesa comune per l' UE. Regolamentare la globalizzazione. 

AGROALIMENTARE E AMBIENTE - Maggiore trasparenza sui prodotti agricoli: tracciabilità e chiarezza della filiera. Azzeramento dell' uso dei pesticidi e consolidamento del primato italiano nell' agroalimentare biologico. Tutela del Made in Italy e incentivi per i giovani agricoltori. Semplificare le procedure burocratiche gravanti sulle imprese agricole e puntare sulle biotecnologie agrarie. Lottare contro il dissesto idreogeologico e realizzare il progetto di un' Italia più sostenibile: più riciclo, energia rinnovabile, ridurre le emissioni inquinanti anche tramite la mobilità sostenibile, decarbonizzazione. 

DIRITTI - Più tutele contro le discriminazioni omofobiche, transfobiche e di genere. Modificare l'attuale legge sulle adozioni e impiantare lo Ius Culturae. Superare le discriminazioni in materia di matrimonio e legalizzare e regolamentare l' uso delle droghe. 

CULTURA E ISTRUZIONE - Nuova legge sull' editoria, sostenendo la filiera del libro. Rigenerare le aree dismesse e proteggere i beni a rischio sismico. Rendere stabile il contributo di 500 euro per i 18enni e sostenere l'innovazione in cultura, soprattutto nelle zone ad alto tasso di abbandono scolastico. Digitalizzazione del patrimonio culturale e maggiore accessibilità ai musei, aprendoli fino a mezzanotte. Promuovere l'innovazione didattica e l'educazione civica come materia scolastica. Investire nell' edilizia scolastica e ridurre il numero della dispersione scolastica. Instaurare il tempo pieno alle elementari e puntare sugli ITS. 

FAMIGLIA, FISCO E PREVIDENZA - Assegno universale per ogni figlio fino ai 3 anni per la retta dell' asilo nido o della baby-sitter, promuovendo il ritorno al lavoro delle donne dopo la maternità. aumentare il congedo di paternità a 10 giorni e investire negli asili nido. 80 euro al mese per figlio fino ai 18 anni. Web-tax, niente canone Rai per le categorie meno abbienti, 80 euro e ammortizzatori sociali anche per le Partite IVA. Riforma IRPEF, semplificandolo in tre aliquote. Congelare la spesa pubblica per affievolire il debito pubblico italiano. Pensione di garanzia e uscita anticipata a 63 anni.

GIUSTIZIA E IMMIGRAZIONE - Inasprire le pene per i dissesti bancari e lottare più duramente le mafie. Digitalizzare il processo penale. Fine dell' abuso della custodia cautelare, favorendo un uso più ampio di misure alternative al carcere. Superare gli accordi di Dublino, facendo gestire all' Europa in toto l'immigrazione e condizionare i fondi europei in base all' accoglienza fornita ai migranti. Adozione esclusiva del modello SPRAR e superamento della "Bossi-Fini".

IMPRESA E LAVORO - Trasporti pubblici gratuiti per i Neet e i disoccupati nei primi 6 mesi dalla dichiarazione di disponibilità al lavoro. Diritto dei lavoratori a ricevere formazione gratuita e di qualità per tutta la vita. Innovazione e Sviluppo dimensionale delle imprese, con incentivi alle start-up. Sostenere l'occupazione giovanile, equiparare i valori retributivi tra uomini e donne e introduzione di una forma di sussidio di disoccupazione europeo. Salario minimo garantito. 

SALUTE - Più fondi per i farmaci innovativi e campagna contro le fake news in materia di vaccini. taglio delle liste di attesa e calo delle ospedalizzazioni. Rimuovere gli ostacoli alla ricerca scientifica su malattie rare. Lottare contro la tossicodipendenza e incrementare l' assistenza domiciliare per gli anziani. 

Clicca qui per leggere il programma depositato presso il Ministero dell' Interno dal Partito Democratico, qui per quello depositato da Più Europa, qui per quello di Civica Popolare Lorenzin e qui per quello di Italia Europa Insieme.

Per conoscere i candidati del centrosinistra e delle altre liste o per scoprire di più sulla legge elettorale, clicca qui e accedi alla sezione di Noci24 dedicata alle politiche 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 215 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Google+

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook