Ieri sera l'Unione di Centro ha deciso di candidare il Presidente del Consiglio nocese per le provinciali del prossimo 6-7 giugno 2009.
NOCI - E' stato da poco reso noto il nome del candidato alle provinciali del 6-7 giugno 2009, dopo che nella serata di ieri lo stato maggiore dell'Unione di Centro, riunitosi in assemblea, ha fatto ricadere la scelta sul Vincenzo Notarnicola, Presidente del Consiglio di Noci. Una candidatura che nel comunicato sottostante il segretario politico locale dell'UDC, Giangiuseppe Marinuzzi, definisce "Istituzionale", "autorevole in grado di farsi carico e saper rappresentare le istanze dei cittadini, degli imprenditori, dei commercianti che oggi vivono in uno stato di disagio causato dalla grave crisi internazionale della quale si avvertono pesanti ricadute anche a livello locale che stanno mettendo in difficoltà la nostra economia e l'occupazione".
Notarnicola è il secondo nocese a scendere nell'agone elettorale dopo Marino Gentile, consigliere comunale di Città Domani, candidato nella Lista Schittulli alle provinciali. Non trascurando di ricordare che anche sangue nocese scorre nelle vene del castellanese Antonio Lippolis, vincitore delle primarie dell'8 febbraio scorso, candidato del PD alla Provincia. Probabilmente i nomi nocesi non saranno soltanto questi. A titolo di esempio basterà ricordare che nel 2005 i candidati nocesi al consiglio provinciale di Bari furono ben 9. staremo a vedere.
Comunicato Stampa
Candidatura UDC alle elezioni Provinciali collegio Noci - Castellana Grotte.
Nella serata di Martedì 10 marzo si sono riuniti la segreteria politica, i dirigenti di partito, il gruppo consiliare, soci e simpatizzanti dell'UDC di Noci per definire la candidatura alle prossime elezioni provinciali relativa al collegio provinciale Noci - Castellana Grotte.
Consapevoli della possibilità dell'UDC di Noci di poter contare sulla disponibilità alla candidatura di alcune importanti ed autorevoli figure istituzionali, si e' riusciti a convergere, grazie alla grande sensibilità e responsabilità di tutti, su una candidatura condivisa da tutto il partito. L'UDC di Noci, in totale accordo e condivisione, ha deciso di candidare alle elezioni provinciali la seconda carica Istituzionale più importante dell'Amministrazione Comunale di Noci, dopo il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Notarnicola.
Quella del Presidente Vincenzo Notarnicola e' una candidatura Istituzionale autorevole e necessaria perché sentita dai cittadini che avvertono da anni la necessità di poter contare su una propria rappresentanza in Consiglio Provinciale che ben conosca i bisogni del territorio affinché si diano risposte concrete ai reali bisogni della collettività. Una figura Istituzionale autorevole in grado di farsi carico e saper rappresentare le istanze dei cittadini, degli imprenditori, dei commercianti che oggi vivono in uno stato di disagio causato dalla grave crisi internazionale della quale si avvertono pesanti ricadute anche a livello locale che stanno mettendo in difficoltà la nostra economia e l'occupazione.
Siamo anche certi che cosi' come Vincenzo Notarnicola, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale, sa ben rappresentare il Consiglio Comunale e di conseguenza sia le forze di maggioranza che di minoranza, allo stesso modo potrà rappresentante a livello provinciale tutte le forze politiche e di conseguenza tutti i cittadini.Sabato 14 marzo il Presidente Vincenzo Notarnicola ed il Segretario Politico Gianni Marinuzzi incontreranno a Bari il leader nazionale UDC Pierferdinando Casini per condividere la decisione dell'UDC di Noci e prendere disposizioni in merito alle prossime elezioni provinciali ed europee.
Noci, 11 marzo 2009
Il Segretario politico
Giangiuseppe Marinuzzi