Marino Gentile, candidato alla Provincia con Schittulli
Informazione pubblicitaria
Informazione pubblicitaria
Informazione pubblicitaria
Marino Gentile, candidato alla Provincia con Schittulli
NOCI - E' ufficiale, il consigliere comunale di Città Domani, Marino Gentile, sarà candidato nella Lista Schittulli a sostegno della candidatura a presidente della provincia di Bari dell'oncologo barese Francesco Schittulli. Il primo nocese che scende nell'agone delle provinciali, dopo la prematura uscita di scena di Sebastiano Nitti, sconfitto per 30 voti alle primarie PD da Antonio Lippolis. Gentile di sicuro non sarà il solo, infatti nell'area di centro destra si preannunciano altre candidature nocesi, così come in casa UDC. Bocche cucite, però, nelle segreterie di partito fino alle decisioni finali.
(Nella foto Marino Gentile durante un suo intervento nell'ultimo consiglio comunale)
Prove tecniche di alleanze quindi per definire la vasta compagine di liste a sostegno di Schittulli, probabilmente una ventina, tra cui Forza Italia, Alleanza nazionale, Nuova Dc-Autonomie con Rotondi, Rifondazione democristiana, Gruppo indipendente libertà, Circoli della libertà, Nuovo Psi, Partito per il Sud, Partito repubblicano, Partito pensionati, Puglia prima di tutto, Movimento per l'Italia della Santanchè, Alleanza di centro, Democrazia cristiana, Partito liberale, Democrazia popolare, Fiamma tricolore e Popolari liberali di Giovanardi, e se non bastasse potrebbero aggiungersi La Destra di Storace e il Movimento per l'autonomia. Naturalmente bisognerà attendere per capire se tutte queste liste proporranno dei loro candidati nel nostro collegio provinciale Noci-Castellana Grotte.
(Nella foto l'oncologo barese Francesco Schittulli, candidato alla presidenza della Provincia di Bari per il centro-destra contro Francesco Divella, il presidente uscente di centro-sinistra)