Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

ELEZIONI REGIONALI 2015 - 31 MAGGIO 2015 - NOCI (Ba) Speciale

Risultati:   Voti ai presidenti e voti alle liste --|-- Preferenze in ogni sezione --|-- Preferenze totali --|-- Affluenza

05 23antoniogrecoNOCI (Bari) - Un voto per “L’altra Puglia”, un voto per la sinistra vera che nonostante tutto viaggia col vento contro. Si tratta dell’appello che lo scorso giovedì 21 maggio 2015, durante una chiacchierata informale col candidato al consiglio regionale Antonio Greco, il consigliere Mariano Lippolis ha voluto lanciare ai propri sostenitori e a chi crede nel progetto. L’incontro, svoltosi all’interno di un noto bar del centro, ha visto protagonisti della chiacchierata iscritti e simpatizzanti del Partito della Rifondazione Comunista insieme al segretario del circolo di Alberobello Michelangelo Dragone (in foto).

Analizzata la situazione attuale della campagna elettorale “difficile perché vede schierate in un' intera coalizione truppe cammellate”, convinto si è dimostrato il segretario Lippolis circa il sostegno da dover rivolgere al candidato Antonio Greco: “una candidatura che dimostra la passione e la credibilità per quello che si fa” ha commentato, “in un periodo in cui la legge elettorale non consente a tutti di poter esprimere tutte le rappresentanze”. “Qualcuno potrebbe criticarci sulla situazione locale” ha continuato “ma a questi io rispondo che qui, a differenza delle regionali in cui sono in atto accordi politici, vengono portati avanti veri e propri accordi programmatici”. Toni difensivi insomma, rispetto all’identità politica da portare avanti in vista delle imminenti elezioni regionali, che molto hanno da criticare alla “sinistra” di Emiliano, culla di macerie di quella primavera pugliese mai più concretizzatasi.

E quindi le prospettive; e quindi le candidature: il progetto de “L’altra Puglia” con Riccardo Rossi presidente, nato sulla scia dell’entusiasmo del progetto “Altra Europa con Tsipras” (con il quale la Puglia riuscì nel maggio 2014 insieme a tutta la nazione ad eleggere l’eurodeputata Eleonora Forenza), risulta agli occhi degli appassionati e degli animatori davvero “una forza per cui persistere nel tempo” nonostante, ad oggi, non si è davvero molto sicuri di riuscire a superare lo sbarramento dell’8%. Ed è il motivo per cui anche lo stesso Antonio Greco ha voluto aderirvi : “per veder nascere movimenti dal basso” ha commentato “che lottino contro qualsiasi prospettiva negativa”. “Questa esperienza può significare continuità nel percorso” ha proseguito, “a partire da giugno in poi”. Alla chiacchierata non sono mancati discussioni accese sulle politiche renziane legate alle riforme sulla buona scuola e l’occupazione, oggi sostenute da Emiliano. Puntigliose ancora una volta le analisi di Dragone e Greco sulla formazione delle liste a sostegno di Emiliano e degli uomini che ne fanno parte, vedi Guglielmo Minervini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 198 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook