Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

logo-otrèNOCI (Bari) - La famiglia di Otrè si allarga stagione dopo stagione e quest'anno sono tanti i giovanissimi avviati all'agonismo nelle loro gare di categoria; di pari passo si muovono i Master Otrè guidati dalla nostra intervistata Matilde Petruzzi, reduci dai campionati regionali di febbraio. Anche la squadra di pallanuoto di Vito Liuzzi si è inserita quest'anno nel campionato Under 17 regionale.

Sono mancati gli elementi, ma non i titoli ai regionali 2013 dei Master di Nuoto per la squadra di Otrè: 28 gli iscritti radunati dall'allenatrice Matilde Petruzzi, la stessa che ci parla dei risultati conseguiti durante la manifestazione. "Siamo un gruppo in continua crescita, certo mi aspettavo più partecipazione, ma comprendo gli impegni di tutti, data l'età per lo più adulta del mio gruppo. Eravamo circa in 600 ai regionali di quest'anno, tenutisi nelle domeniche del 10-17 e 24 febbraio in tre diverse sedi: i nostri hanno chi migliorato, chi no il loro piazzamento e alla fine abbiam portato a casa 6 ori, 4 argenti e 4 bronzi, classificandoci 15esimi su 44 società. Un ottimo piazzamento, considerando che altri gruppi hanno iscritto il maggior numero possibile di atleti per far maggior punteggio e noi con soli 28 partecipanti abbiam fatto bene lo stesso".

Quote rosa al 100% per gli ori, con vincitrici la stessa Matilde Petruzzi (categoria M40, cioè Master 40) e Graziana Zaccaria (under 25, quindi non a punteggio) negli 800 e 200 stile e Mariella Gentile (M45) nei 400 stile e 50 stile.  I loro piazzamenti faranno davvero bene alle classifiche generali Master per il gruppo Otrè, ma anche Antonio Tinelli e Gianvito Resta, sempre Master Otrè, stanno contribuendo ad alimentare il conto punti partecipando all'Iron Master, cioè prendendo parte a tutte le 18 gare Master nel mondo, un'esperienza affascinante per i due e positiva per la società nocese.

Per quanto riguarda i giovanissimi, i ragazzi degli istruttori FIN di Otrè, Arianna Mangini e Antonio Liuzzi, hanno partecipato alla 1a fase provinciale Settore Propaganda (avviamento all'agonismo, ndr) il 24 febbraio a Monopoli, portando a casa 6 ori, 5 argenti e 2 bronzi, suddivisi per categorie rispondenti agli anni di nascita. I primi piazzati sono passati direttamente alla fase regionale, mentre gli altri gradini del podio dovranno giocarsela con gli altri tempi, tra i quali saranno selezionati solamente i migliori. Un posto ai regionali se lo stanno giocando anche gli Esordienti A e B di Ippazio Pinca e Matilde Petruzzi, (categoria '99) che da gennaio fino a maggio hanno sostenuto e sosterranno, di domenica, le gare di qualifica per i regionali di giugno a Bari, in vasca da 50m. "Ci sono validi elementi, che fanno ben sperare per questo traguardo" afferma la Petruzzi, che non manca di citare anche i Juniores e Cadetti Assoluti, impegnati nelle prove di fondo, dove all'Iron Club Conversano hanno ottenuto il 4° posto.

03-07-attestato-otreIl nuoto di fondo per l'istruttrice e per Otrè è un tratto distintivo, la società è stata infatti insignita di un attestato di merito per aver presentato nella stagione 2011/2012 sia la squadra di master che di fondo ed è inoltre risultata nella classifica di fondo intorno alla 70° posizione su 200 società. La sfida che attende i fondisti di Otrè per questa stagione è la traversata del Giglio (l'isola del naufragio della Concordia, ndr) verso i primi di giugno, dove la Petruzzi cercherà di coinvolgere anche i giovanissimi del suo collega Ippazio Pinca, vogliosi di immergersi in un'esperienza emozionante come questa: non mancheranno, inoltre, i trofei, come il "Paolo Pinto" in vasca 50m al CUS di Bari o il trofeo Nadir. "Dobbiamo dir grazie alla società Otrè, nella persona dell'amministratore unico Gabriella Fusillo, per darci la possibilità di partecipare a tutte le gare che vogliamo, senza porre limiti come fanno altre società". Il gruppo della Petruzzi prenderà parte anche ai campionati italiani in acque libere a luglio.

Infine, "last but not least" la squadra di pallanuoto di Vito Liuzzi partecipa da quest'anno al campionato under 17 regionale,del quale si son svolte già due partite: un debutto alle gare emozionante per questo gruppo di nocesi e gioiesi, che devono ancora crescere, ma quale miglior stimolo per farlo il misurarsi con coetanei e colleghi, magari più esperti, nell'adrenalina della gara. Insomma l'acqua non riesce a star calma nelle piscine Otrè, c'è tanto da lavorare, sudare, ma anche gioire e sorridere.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 227 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook