Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

otrè triathlon divisionNOCI (Bari) - Noci diventa sempre più culla di importanti ed interessanti realtà sportive e da poco è entrata a far parte della grande famiglia sportiva nocese la Otrè Triathlon Division, "divisione" appunto di atleti formati e allenati in tre discipline, nuoto-bici-corsa, per competizioni nazionali ed internazionali da veri "Ironman". A raccontarci di questa passione e progetto è Giacomo Fusillo,co-fondatore della divisione, che conta oggi su atleti esperti, ma che in futuro punta all'inglobamento di giovanissimi, dagli 8 anni in sù.

Importante nella nascita della divisione è il contributo di Otrè, l'impianto sportivo nocese già vicino alle massime competizioni nazionali con il suo gruppo Master, i cui risultati abbiamo precedentemente approfondito sulle nostre pagine (Gruppo Master Otrè: i Mondiali a Riccione e o(l)tre, ndr). Non solo nuotatori, però, ma anche corridori e ciclisti, insomma personalità sportive complete, competitive e tenaci, vista la durezza di una gara triathlon, soprattutto in questi sport ad alto sforzo. Otrè ha deciso, quindi, di affiliare alla sua società sportiva la Triathlon Division, che può contare sull'impianto nocese per i suoi allenamenti acquatici e non solo.

"Abbiamo proprio in questi giorni fatto l'affiliazione alla Fitri (Federazione Italiana Triathlon), perciò possiamo definire come ufficialmente partito il progetto. Gli obiettivi di questa squadra (nata dalla passione e l'entusiasmo per questo sport mia e di alcuni miei amici già atleti affiliati con la Iron Lion Team di Gioia) sono promuovere questo sport, fare in modo che non resti una "esperienza di nicchia" e, soprattutto, avvicinare i ragazzi fin dall'età minima consentita, cioè 8 anni."


Questa è la Otrè Triathlon Division secondo Giacomo Fusillo, già impegnato nella disciplina insieme ad altri atleti della divisione, alcuni dei quali hanno preso parte a novembre all'Ironman 70.3 di Lanzarote (Isole Canarie), gara a livello mondiale che ha visto gareggiare i migliori alteti di triathlon. Ci sarà spazio per queste e altre gare, afferma Fusillo, già da aprile, ma Noci non resterà a bocca asciutta, si pensa infatti ad una gara locale per celebrare questo sport: "Ci impegneremo ad organizzare già da quest'anno una gara impegnandoci in prima persona, presumibilmente si tratterà di una gara di acquathlon (corsa-nuoto-corsa)."

La Otrè Triathlon Division è una realtà in formazione, ma vanta già una quindicina di atleti affialiati, tra i 24-50 anni, alcuni dei quali con esperienza pregressa nel campo, ma l'attenzione va ai giovanissimi che già da 8 anni possono avvicinarsi alla disciplina, sviluppando le loro attitudini e lavorando fisico e resistenza alle gare impegnative di triathlon. Per loro e per tutti gli adulti che vorranno mettersi alla prova, la preparazione "sarà mirata alle tre discipline (nuoto corsa e bici), saranno quindi organizzati allenamenti collettivi o specifici per il singolo atleta." Per gli amanti di questo trittico sportivo, non resta che lanciarsi nella nuova avventura offerta da Otrè!

Per gli "swimming addicted"  (nuoto-dipendenti, ndr) invece, annunciamo che gli atleti della piscina Otrè da domenica 10 febbraio per tre domeniche saranno impegnati a Bari, Monopoli e Putignano per i campionati regionali, che l'anno scorso portarono a Noci diverse medaglie nelle distanze coperte dalla manifestazione. Ad oggi sono quindici gli iscritti, ma si conta di arrivare a una trentina, con grande attenzione agli 800m stile libero e ai 200m stile libero. I nocesi si sono anche iscritti alle distanze corte, come i 50m o 100m, ma la rappresentativa biancoverde cercherà di mettersi alla prova nelle diverse gare, cogliendo soprattutto da quelle di lunga distanza un pizzico di preparazione in più per le traversate estive che vedono da tempo la società Otrè partecipe. Per i risultati dei regionali e il proseguo dell'avventura della Otrè Triathlon Division restate sintonizzati su Noci24.it!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 209 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook