Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06-15 scout noci 1 vincitore giovani x i giovaniNOCI (Bari) - Una settimana fa il centro sportivo Dribbling ospitava la terza edizione del torneo per associazioni cattoliche, "Giovani X i Giovani", organizzato dal responsabile dell'azione cattolica della Chiesa Matrice, Giuseppe Mastropasqua. Hanno risposto alla chiamata i gruppi scouts, l'Associazione Don Bosco e le rappresentative delle 3 chiese nocesi, ma i risultati hanno riconfermato la vincente dell'ultima edizione, il gruppo Scout Noci 1 rinforzato da talenti nocesi come Marco Grassi Lippolis, miglior marcatore. Miglior portiere Davide Mastropasqua della rappresentativa della Chiesa Madre.

Dal pomeriggio di sabato 15 giugno, per 7 ore di fila, con l'arbitraggio del rigoroso Claudio Pappano, la famiglia Laera del centro sportivo Dribbling ha ospitato le 6 squadre partecipanti. Inseriti in un girone unico, i team si sono affrontati in un 'tutti contro tutti' per decretare semifinali e finali. Buono il livello espresso dai giocatori, che hanno dimostrato attaccamento alla maglia e intraprendenza verso l'obiettivo, alcune squadre hanno avuto anche l'onore di reclutare e schierare "piedi buoni" delle società nocesi, ma anche i meno conosciuti hanno dato vita ad intensi incontri.

06-15 miglior capocannoniere marco lippolisLa rappresentativa di San Domenico, già in difficoltà per i risultati conseguiti nel girone, si è anticipatamente ritirata, facendo chiudere più rapidamente il cerchio delle migliori 4. Fuori da questo circolo il gruppo Scout Noci 2: le semifinali hanno visto Cappuccini, Chiesa Madre, Scout Noci 1 e Don Bosco protagoniste. Le ultime 2 hanno raggiunto la finale per il 1° posto, conquistato per 4-1 dagli scout trascinati dal best player Grassi Lippolis (in foto, a destra), mentre il 3° posto nella seconda finale l'hanno agguantata ai rigori i Cappuccini, gli avversari si sono però consolati col premio al loro portiere. 

"Il torneo si è svolto nella massima sportività e rispetto e all'insegna del divertimento" - commenta l'organizzatore Giuseppe Mastropasqua -"Da riproporre anche per il prossimo anno. Ringraziamenti in primis all'arbitro del torneo, Claudio Pappano che ha arbitrato per 7 ore di fila; ringrazio anche la famiglia Laera, gestore dei campi del Dribbling, per la pazienza e la gentilezza avuta. Altro ringraziamento alla fotografa ufficiale del torneo, cioè Marianna Intini e ringraziamento finale a tutti i partecipanti."

L'esperienza sportiva parrocchiale per Noci con questo torneo è stata anticipata dalla partecipazione di due squadre di nocesi (foto in basso) presi dalle varie associazioni, al torneo diocesano "Giovani muoviamo i giovani", svoltosi a Conversano l'8 giugno. Ragazzi e ragazze nocesi si sono cimentate nel biathlon pallavolo-calcio a5, riuscendo con una delle due rappresentative ad agguantare il 4° posto proprio contro il Conversano, al torneo vinto infine dalla rappresentativa di Monopoli. L'ambito associativo cattolico mette in movimento i suoi giovani, con lo sport e la socializzazione.

06-08 torneo diocesano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 279 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook