Informazione pubblicitaria

Informazione pubblicitaria

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

LunedÌ, 12 Aprile 2021 - 02:53

coronavirus

 lamp   La situazione del Covid-19  -->> nel Mondo   e   -->> in Italia   lamp

trovo aziende

 

07 30 longobarda 2a fantacupNOCI (Bari) - La seconda edizione della Dribbling Fanta Cup ha il suo vincitore: la Longobarda di mister Francesco Manfredi, nella finalissima del 30 luglio presso il centro sportivo nocese, batte per 1-0 l'altra finalista, Arevà, di mister Paolo Conforti, alzando la coppa del primo classificato del torneo.
Basta una rete del cugino omonimo del mister, Francesco Manfredi, ex biancoverde di calcio a11 e nel Noci Azzurri di calcio a5 la scorsa stagione, a chiudere i conti della manifestazione, che ha infiammato gli appassionati nocesi da giugno a oggi.

Sei squadre, sei allenatori e 92 iscritti per vivere il fantacalcio reale, con quotazioni dei giocatori, aste di mercato e vere tattiche di squadra: a salire sul podio alla fine, insieme a Longobarda e Arevà, ci riesce anche Alaska di mister Carlo Fasanelli, per rinuncia del Bar Orange di Renzo Muraglia a disputare la finale per il 3° e 4° posto.
Mister Francesco Manfredi, intanto, bissa il risultato di miglior fantallenatore, dopo la prima edizione, dello scorso anno, dove arrivò secondo con la sua Longobarda, dietro Bar Orange di mister Massimo Miccolis. Miglior capocannoniere Francesco Castellana di Arevà. (in foto la Longobarda con mister Francesco Manfredi, in maglia blu, a sinistra - credits Giuseppe Lippolis)

Due giocatori in più della prima edizione, ma due allenatori in meno, per la 2a Fanta Cup organizzata dal duo Giuseppe Mansueto e Giovanni Laera, al centro sportivo "Dribbling" di Noci, per un totale di 6 squadre da 12 elementi ciascuna.
A tutti i giocatori, divisi tra portieri, difensivi e offensivi, all'iscrizione, è stato assegnato un valore di mercato, rappresentante la base d'asta per i fantallenatori: ogni mister, poi, nell'asta del 4 giugno, ha rilanciato per i suoi preferiti, andando necessariamente ad escludere 20 degli iscritti e selezionando quindi 72 dei 92 totali.
Si sono così formate l'Atletico Bellavista di mister Giuseppe Mezzapesa, gli Amici di Nanuk di mister Anastasio Tinelli, Alaska di mister Carlo Fasanelli, Longobarda di mister Francesco Manfredi, Arevà di mister Paolo Conforti e Orange di mister Renzo Muraglia.

07 30 longobarda e arevà 2a fantacupIl 13 giugno è partito il torneo, secondo la formula del girone all'italiana, "tutti contro tutti".
Le prime 4 della classifica finale ottenevano l'accesso alle semifinali.
La graduatoria del girone ha infine visto trionfare Alaska, davanti ad Arevà, Bar Orange e Longobarda, quest'ultima capace di conquistare l'accesso alle semifinali solo nel rush finale.
Le semifinali di andata, disputate mercoledì 19 luglio, hanno visto sfidarsi Longobarda e Alaska (2-2) e Bar Orange e Arevà (3-4); quest'ultima ha confermato la sua supremazia anche al ritorno, il 26 luglio, imponendosi a suon di gol per 7-2, mentre è stata Longobarda la seconda finalista, per 2 gol a 1.
La squadra di mister Manfredi, partita in sordina e poi felicemente risollevatasi, è riuscita a imporsi anche nella finalissima del 30 luglio, con la rete di Francesco Manfredi che ha permesso ai suoi e al mister Manfredi di alzare al cielo la coppa del primo classificato.
"Il torneo in generale è andato bene." commenta uno dei due organizzatori, Giuseppe Mansueto. "Mi è dispiaciuto solo che una squadra si sia ritirata proprio alla finale. Ho apprezzato, invece, il fatto che le partite sono sempre state molto tese, ma con assoluta sportività e questo dipende anche dalla presenza di tanti amici che si sono ritrovati come avversari. Volendo migliorare qualcosa, sicuramente partirei dalla struttura delle rose. Sarebbe bello poter avere due portieri per squadra. Si sono iscritti solamente in 9, quindi poteva essere acquistato solo 1 per squadra. Il nostro obbiettivo era almeno 12 portieri."
L'estremo difensore più desiderato è stato Antonello Donatelli della squadra vincitrice, Longobarda, con ben 151 fantacrediti "spesi", per averlo, da mister Manfredi; il giocatore più "pagato" è stato invece Gianmarco Lucia con 173 di quotazione d'acquisto. (in foto a dx Longobarda in maglia scura e Arevà in maglia bianca, con i rispettivi mister. In basso Alaska di mister Fasanelli, 3a del torneo)

07 30 alaska 2a fantacup
"Il successo di questo torneo è sicuramente dovuto al fatto che facendo le squadre all'asta, tutte sono abbastanza equilibrate per giocarsi la vittoria" commenta Mansueto, a fronte delle tante iscrizioni giunte per la 2a edizione della Fanta Cup e per i risultati di gioco e spettacolo andati in scena al Dribbling.
Le prime 3 classificate e i due premiati speciali hanno alzato la coppa e i rispettivi riconoscimenti, ma sono stati premiati dall'organizzazione anche con buoni e regali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

 

Altri hanno letto anche:

Informazione pubblicitaria

La pubblicità

Informazione pubblicitaria

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 662 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 

FUORI CITTA'

Putignano: droga nascosta e trasportata nel mezzo per trasporto farmaci

01-04-2021

PUTIGNANO - I militari della Stazione Carabinieri di Putignano al termine di diversi servizi di osservazione per le strade del...

Casamassima - Nudo in camerino davanti alla commessa, arrestato

28-03-2021

CASAMASSIMA - Ha chiesto alla commessa di provare un capo di abbigliamento intimo e si è fatto trovare nudo nel camerino...

Gioia del Colle - Arrestati gli autori seriali delle rapine al Penny Market

10-03-2021

GIOIA DEL COLLE - I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, unitamente a quelli della Compagnia di Bari San Paolo...

Vendite sul web, i Carabinieri del TPC sequestrano reperti archeologici e documenti archivistici di…

08-03-2021

Le restrizioni legate all’emergenza non hanno attenuato i traffici illeciti di beni culturali, che nel periodo pandemico hanno visto un’intensificazione...

Le gazzelle del Nucleo Radiomobile del Provinciale di Bari arrestano parcheggiatore abusivo

26-02-2021

BARI - Gli uomini del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Bari hanno arrestato, nei pressi di via Capruzzi, un 49...

Tre giovani in giro con oltre un etto di cocaina

26-02-2021

PUTIGNANO - Nella tarda serata, tre giovanissimi, che viaggiavano a bordo di un’utilitaria, sono stati sottoposti a controllo e trovati in...

NECROLOGI

Come inviare un necrologio su NOCI24.it

03-02-2021

Invia i tuoi necrologi su NOCI24.it. Registrati sul sito, fai il Login ed invia i tuoi necrologi. Se desideri allegare...

LETTERE AL GIORNALE

Liuzzi: "Anche a Noci il sogno magnogreco di Rossana Di Bello"

11-04-2021

NOCI - Piero Liuzzi ricorda Rossana Di Bello, ex sindaco di Taranto dal  2000 al 2006 e assessore regionale al...

Pensieri e parole di una giovane allevatrice

26-01-2021

LETTERA AL GIORNALE - Eppure tempo fa la mungitura rappresentava, per noi allevatori, un momento gioioso, con la quale si...

DS Chiara d’Aloja: lettera aperta alla Comunità Educante

28-08-2020

LETTERE AL GIORNALE - Il nuovo anno scolastico è alle porte anche per l’Istituto Comprensivo Gallo-Positano e sarà un anno speciale...

Piero Liuzzi: "Zavoli e la sua fame di Sud"

06-08-2020

NOCI - Riceviamo e pubblichiamo questo breve ricordo del sen. Piero Liuzzi sul suo originale rapporto con Sergio ZAVOLI, parlamentare...

Auguri nonna Stella!

04-07-2020

NOCI (Bari) - Il 1 luglio 2020 nonna Stella, per tutti Stella Palattella, per le amiche e vicine di casa "Stellina...

Offese all'ing. Conforti. La replica dei giornalisti Longo e Scagliarini

05-06-2020

Riceviamo e pubblichiamo la replica dei giornalisti Giovanni Longo e Massimiliano Scagliarini al comunicato pubblicato il 23 maggio su NOCI24.it a firma...