Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

mattia guarnieriNOCI (Bari) - Un periodo davvero felice quello che sta vivendo il giovane portiere nocese Mattia Guarnieri, figlio del presidente Vito dell'Atletico Noci: il 13enne, tesserato per la società di famiglia dopo 3 anni al Bari, ha preso parte al 5° Memorial Laura Nardoni, ad Ardea, dall' 1 all'8 settembre. Sedici le squadre, tra cui club blasonati quali Barcellona, Zenit, Benfica, Valencia, Juventus, Inter, Roma ed il premio per il miglior portiere è andato proprio al nocese, che tornato in patria raccoglie ora i risultati e le "chiamate" di squadre professionistiche interessate al suo valore.

Ben 5 le squadre professionistiche impressionate dal talento di questo giovane, Juventus, Valencia, Roma, Chievo ed Udinese. La squadra spagnola lo avrebbe voluto con sè già dalla fine del torneo, ma si è preferito frenare l'entusiasmo ed affrontare il tutto con più lucidità. Per ora Mattia, proprio in queste ore, dovrebbe raggiungere Vinovo per l'allenamento con la Juventus cat. 2000, un sogno per il ragazzo che tifa bianconero, ma che ammette di essere affascinato da Trigoria, sede della Roma. "Risponderò a tutte le richieste, tra 4 mesi si pensa ad un piccolo periodo in quel di Valencia per valutare un pò."

Alto, sorridente e determinato, Mattia non è il 13enne che ti aspetti, nel modo di parlare di sè e nel suo essere giocatore: i 3 anni di sacrifici per giocare nel Bari, da quando aveva 10 anni, lo hanno formato e ora non guarda alle opportunità che gli si presentano con l'entusiasmo di un bambino, ma con la maturità di chi sa che nulla è dovuto e che i sogni bisogna conquistarseli. Ora per lui arriva infatti la parte più difficile, convincere chi ha visto in lui un giovane promettente, su cui puntare e dovrà dimostrare ciò al cospetto di squadre di livello, che sanno cosa chiedere, anche ai più giovani.


09-11-Mattia Guarnieri 2Mattia non può che ringraziare Sandro Tovalieri ed Andrea Pezone per averlo voluto nel Racing Club di Roma, squadra tra le 16 partecipanti al memorial Laura Nardoni: proprio loro lo hanno premiato a fine torneo, con il riconoscimento assegnato dalle singole società e da una giuria apposita. Guarnieri, nonostante il Racing Club sia stato eliminato dal girone con Valencia, Juve e Frosinone, è stato valutato miglior portiere del torneo, tra i 32 presenti, due per squadra, il terzo premio per lui dopo altri due vinti in tornei nazionali. Qualora i provini che affronterà andassero a buon fine, come ci auguriamo per lui, a 14 anni compiuti Mattia potrà unirsi al club del suo cuore o al team che più lo affascina, intanto in bocca al lupo, per tutto! (seconda foto di Atletico Noci)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 210 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook