Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09-15-sabatelli-noci-azzurri2006NOCI (Bari) - Nella recente intervista a mister Piangivino di Noci Azzurri 2006 vi avevamo accennato il progetto della società per un campionato under 21 di calcio a5, a livello nazionale, un intento ambizioso nato dall'esperienza passata della juniores e dall'esigenza di dare spazio agli under un pò più grandicelli.

La sede romana della FIGC, dopo l'ok della sezione Puglia, aveva già accolto l'inserimento degli azzurri nel campionato, ma il raduno della squadra ha palesato evidenti problemi di rosa, con le pedine più importanti che non hanno tenuto fede all'impegno preso. Ad un giorno dalla scadenza delle iscrizioni, il presidente Sabatelli (in foto) si è trovato, quindi, a rinunciare a questa possibilità "nazionale".

Il gruppo under 21, che avrebbe visto in Domenico Tinelli la sua guida tecnica, comprendeva i vecchi volti della juniores, più under della prima squadra, con diversi nuovi arrivi dal calcio a11, ma anche dilettanti interessati all'esperienza. A venir meno al raduno di preparazione sono stati proprio i più attesi dalla società, quelli su cui lo staff faceva più affidamento: "Non so motivarmi questo dietro front o meglio credo che i ragazzi, all'ultimo, non se la siano sentiti di accettare questo impegno, comunque importante", afferma il presidente azzurro, Giuseppe Sabatelli, molto dispiaciuto dal venir meno del progetto. Della rosa iniziale, avrebbero confermato la loro disponibilità i giocatori meno preparati ad un'esperienza di tale respiro, la società non se l'è sentita, quindi, di proseguire l'esperienza, che avrebbe comportato sacrifici organizzativi, economici e tecnici di notevole spessore.

"Si erano avvicinati al progetto anche under dello Sport Noci. C'è stato richiesto anche di allestire una rappresentativa di calcio a11, ma non era proprio nei nostri piani. I nostri giovani, usciti dalla scuola calcio, andranno infatti nel Putignano di Promozione per poter proseguire la loro avventura in calcio a11. Vito Mangini, classe 96, potrebbe anche giocare in prima squadra, mentre altri 5-6 del vivaio parteciperanno all'under 18 regionale". Per quanto riguarda gli under 21 di calcio a5, i più meritevoli saranno integrati nella squadra maggiore e chiamati a giocare, a seconda delle necessità di mister Piangivino.

"Non abbiamo intenzione di abbandonare totalmente il progetto di una giovanile di calcio a5, anzi l'anno prossimo lo riprenderemo e in base alle possibilità, faremo le nostre scelte", per quest'anno, però, niente under 21!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 183 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook