Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

03-12 giovanili atletico nociNOCI (Bari) - La prima parte di stagione dei ragazzi dell'Atletico Noci, con i campionati provinciali Allievi e Giovanissimi, è volata, portando ottimi risultati: un terzo posto per i più piccoli e la posizione di metà classifica per i più grandi. In attesa ora dei campionati sperimentali di primavera, dove le società allestiscono e mettono alla prova la squadra per la prossima stagione, i ragazzi ci raccontano il loro campionato, insieme al presidente Vito Guarnieri.

I Giovanissimi di mister Perillo hanno chiuso il campionato provinciale al 3° posto, dietro Triggiano e Sporturi, con la 2a miglior difesa del girone, un ottimo posto finale che poteva anche essere qualcosa di più a giudicare dal primo posto occupato a 4 giornate dalla fine. Le assenze nel rush finale, purtroppo, hanno pesato sui risultati della squadra, ma i ragazzi sono entusiasti del lavoro con Mister Perillo, soprattutto della maturità raggiunta in campo. "Ora siamo più umili e 'maturi', in termini di concentrazione e serietà" riflette Claudio Notarnicola, cedendo poi la parola al compagno Nicola Lippolis che aggiunge: "I miglioramenti individuali ci sono statì, così come quelli di squadra, a livello di mentalità. Il mister ha lavorato sul carattere, sulla 'cattiveria' agonistica.". Mario Lippolis e Benedetto D'Ambruoso, invece, ringraziano i mister e la società per la serenità infusa in questo inizio stagione. Il lavoro, però, non finisce quì con i campionati sperimentali per i 2000-2001 nei quali i ragazzi cercheranno di migliorarsi. "Siamo un gruppo solido e quando giochiamo con carattere mettiamo difficoltà all'avversario", conclude il capitano Nicola Lippolis.

Mister Guarnieri ci presenta poi i suoi Allievi, un gruppo nuovo di '98 e '97 per questo campionato provinciale concluso a metà classifica, ma con margini di crescita e miglioramento. Bisogna contare la presenza di molti '97 nelle squadre avversarie, nonchè di giocatori dei regionali con il loro bagaglio di esperienza e qualità tecnica, ma al di là della posizione di classifica, anche gli Allievi guardano con entusiasmo alla crescita maturata in questo campionato e sperano di potersi mettere alla prova l'anno prossimo nei campionati regionali, per i quali la società, scuola-calcio da gennaio, ha fatto domanda. Intanto in primavera comincia anche per gli Allievi il campionato sperimentale, categoria '98-'99, che permetterà ai '99 dei Giovanissimi di salire di grado e dar man forte ai più grandi.

Leonardo Loperfido è contento di esser tornato al gol, qualificandosi addirittura come bomber della squadra con 11 reti, mentre il capitano Angelo Miccolis, al suo primo anno in Atletico, ringrazia società e compagni per il divertimento e la bella esperienza del campionato provinciale. Per Valerio Montanaro, degli Allievi anche lui, è stato il primo anno in scuola calcio: "Sono migliorato tecnicamente, davvero bello come primo anno in una squadra", mentre Giuseppe Mastropasqua ricorda la sua partita con la fascia di capitano ed è soddisfatto della sua prima parte di stagione. Lo è anche il presidente e allenatore degli Allievi, Vito Guarnieri, per la disciplina e la costanza dei suoi ragazzi, sempre numerosi ad allenamento e continuamente stimolati a far bene, nonostante l'esperienza a livello provinciale.

"L'obiettivo ora è migliorare e programmare la stagione, con i campionati sperimentali. Mister Michele Perillo guiderà gli Allievi con Giuseppe Mastrangelo preparatore atletico, mentre io e Matteo Gentile ci occuperemo dei Giovanissimi". I ragazzi non vedono l'ora di tornare in campo e rimettersi in gioco e a loro va il nostro in bocca al lupo per il proseguo della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 261 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook