Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04-10-sportelli-guarnieriNOCI (Bari) - E' ormai una tradizione che Noci sia rappresentata al Torneo delle Regioni della Lega Nazionale Dilettanti di calcio. L'anno scorso fu l'anno di Nicoletta Mansueto e Antonella Intini, ora 'promosse' in serie A e quindi non più convocabili in rappresentativa Puglia: quest'anno, tocca a Mattia Guarnieri (Atletico Noci) nella categoria Giovanissimi e Vania Sportelli (New Team Noci), nella categoria calcio a5 femminile, rappresentare la Puglia.

Entrambi difenderanno i colori regionali dal 13 al 19 aprile, nel Friuli Venezia Giulia, per la 53esima edizione del "Torneo delle Regioni". Le selezioni per la rappresentativa sono terminate poche ore fa, portando i 'verdetti' finali circa le convocazioni: con grande gioia i due nocesi hanno scoperto di essere stati scelti tra i migliori di Puglia e l'11 aprile partiranno alla volta del Torneo delle Regioni, quest'anno ospitato dal Friuli Venezia Giulia. 

Per Mattia Guarnieri, portiere classe 2000 della società Atletico Noci, noto ai nostri lettori per i suoi già floridi successi, vedi l'interessamento di Valencia e Juventus al 5° Memorial Laura Nardoni, sono bastati 6 allenamenti in giro per la regione per convincere il team tecnico della rappresentativa Giovanissimi a prenderlo in squadra, insieme ad un altro portiere classe 2000. Una grande soddisfazione la chiamata del promettente portiere, che riempie d'orgoglio società e compagni, sia per la bellezza dell'esperienza che lo attende, sia perchè potrebbe rivelarsi una importante vetrina per il suo talento, già ampiamente notato. Dal 13 aprile, Mattia e i suoi compagni dovranno vedersela con Umbria, Sicilia e Campania, in uno dei 5 gironi della competizione, che decreteranno il passaggio ai quarti per le prime e le 3 migliori seconde. 

Anche il percorso di Vania Sportelli verso la rappresentativa l'ha vista misurarsi con diverse ragazze del campionato regionale pugliese, in più allenamenti distribuiti nell'arco degli ultimi mesi. Alla fine la nocese della New Team Noci ce l'ha fatta, riuscendo a strappare un biglietto per il Torneo che aspettava da tempo, nella sua giovane, ma vincente carriera calcistica. Classe 92', la numero 10 di mister Palazzi rappresenterà con Anaclerio, Lorusso, Minafra, Tricarico, De Lio, Russo, Pati, Annese, Cordaro e la nazionale montenegrina Velasevic la Puglia, che ha una soddisfacente tradizione in questo Torneo delle Regioni. Le ragazze di mister De Filippis se la vedranno con Piemonte, Valle D'Aosta e Sicilia, in uno dei 4 gironi nei quali sono distribuite le 14 rappresentative in rosa. Passeranno il turno le prime e le seconde di ogni gruppo.

Non ci resta che fare il nostro in bocca al lupo ai nostri due rappresentanti nocesi per questa avventura, di per sè emozionante per l'opportunità che regala e per l'atmosfera dell'evento, sicuramente indimenticabile. La speranza è che entrambi tornino a casa più ricchi di prima, calcisticamente e umanamente parlando, ma non disdegniamo dei bei risultati.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 136 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook