Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06-15 festa atletico nociNOCI (Bari) - E' tempo di bilanci e saluti per le scuole calcio, organismi predisposti alla crescita e formazione dei più piccoli attraverso il gioco del pallone. L'Atletico Noci del presidente Vito Guarnieri è tra queste, reduce da campionati invernali, primaverili e tornei che hanno visto impegnate tutte le fasce d'età, dai piccoli amici agli allievi. Questi calciatori in erba, con i loro genitori e lo staff della società hanno voluto festeggiare l'anno trascorso insieme domenica 15 giugno presso i campetti dell'Abate Masseria, dopo una partita di calcio.

Il maltempo non ha fermato la voglia di gioco e festa di piccoli amici e pulcini, riuniti insieme a genitori e staff presso i campetti della società: le condizioni climatiche, inizialmente avverse, si sono mostrate infine favorevoli, permettendo ai piccoli di correre spensierati con mister e compagni dietro al pallone, davanti agli occhi entusiasti dei genitori e dell'intero staff. Non hanno potuto presenziare alla festa finale il presidente regionale federale Vito Tisci e Giuseppe Casadibari, sempre della FIGC Puglia, invitati dalla società all'evento di domenica, ma impossibilitati per motivi lavorativi: a loro è andato comunque il ringraziamento dell'Atletico Noci per la vicinanza mostrata alla società per il suo operato.

Un gruppo unito, a detta del segretario dell'Atletico Noci, Pasquale Miccolis, reduce da un anno intenso che ha dato spazio a tutti i tesserati, offrendo diversi momenti di crescita. Partendo dai piccoli amici, che hanno preso parte ad attività ludiche di categoria, arricchite da convegni come quello ospitato lo scorso ottobre dall'Atletico Noci, con Maurizio Orsini e Giuseppe Casadibari della FIGC Puglia sui diritti del piccolo calciatore e doveri di allenatori e dirigenti verso i tesserati, avvalendosi anche dei pareri degli esperti  dott. Vincenzo Basile, medico societario e la psicologa dott.ssa Deborah Notarnicola, circa l'importanza dello sport per la salute non solo fisica, ma anche psichica e sociale del bambino. 

06-15 atletico noci a policoroDiversi tornei hanno visto protagonisti, invece, i pulcini, a partire dal loro 'mini-campionato' a6, invernale e primaverile, disputato dai due raggruppamenti di categoria visto il consistente numero di iscritti. I piccoli hanno confermato la loro presenza anche alla manifestazione "Sei bravo...a scuola di calcio", al 17esimo torneo della Magna Grecia con i Giovanissimi a Policoro e Scanzano (in foto a dx genitori e ragazzi presenti all'evento), all'evento natalizio di Santeramo organizzato dall'ASD Santeramo, al torneo nazionale giovanile del 25-27 aprile "Spiagge di Monopoli" con l'Atletico Noci partner dell'evento e al "Trofeo Moretti" del 3-4 maggio a Bari.

Gli Esordienti hanno partecipato con una sola squadra ai campionati a7 invernali e primaverili a loro dedicati, mentre la stagione di Giovanissimi e Allievi in quanto categorie superiori ha impegnato maggiormente i suoi protagonisti. I primi, allenati da mister Perillo hanno chiuso al terzo posto il loro girone nel campionato provinciale, circoscrizione che ha visto impegnata anche la formazione degli Allievi allenata da mister Guarnieri: l'arrivo della primavera ha portato con sè i campionati sperimentali per Giovanissimi e Allievi, permettendo alle società, tra cui l'Atletico Noci, di sperimentare formazioni e schemi per la prossima stagione.

Gli obiettivi per il prossimo anno di scuola calcio sono in fase di costruzione e conferma, intanto si festeggia un altro anno insieme, tra calciatori, genitori e società. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 230 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook