Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

02 01 pol. noci bisceglieNOCI (Bari) - Il Noci dimostra ancora una volta di essere all'altezza delle grandi, in casa, confermando il suo ruolo da protagonista, seppur con una prestazione, domenica, non delle migliori contro il Bisceglie, terzo in classifica. Il gol della vittoria, a fine primo tempo, mette in crisi la direzione arbitrale, sollevando le polemiche tra i biancoverdi: il secondo tempo è a discrezione nocese, ma il portiere avversario Napoletano e un pò di sfortuna impediscono il pareggio, lanciando il Bisceglie a +8 dal Noci, sempre quarto, parimerito col Carapelle.

Tra i pali biancoverdi ritroviamo Netti nella sfida del 1° febbraio tra 4a e 3a in classifica: proprio il portiere nocese è lo sfortunato protagonista del primo e decisivo episodio della partita, un tiro insidioso da fuori area di De Lorenzo che rimbalza in maniera imprevedivile davanti alla porta, eludendo l'estrema difesa. È 1-0 al 12' per il Bisceglie, sostenuto da una piccola, ma sentita tifoseria; il Noci che attacca verso destra cerca il pareggio con una doppia occasione, sfiorata prima da Salatino che non devia il teso del bravo Giovannielli e sulla stessa azione, dalla conclusione di D'Onghia dalla destra, fermata sulla linea dall'avversario. Quest'ultimo è tranquillo e organizzato nella condotta di gioco, mentre la faccia della difesa nocese, orfana del pilastro Ricci, è tesa. Frascati becca il giallo per fallo su un avversario in contropiede. L'attacco va meglio con D'Onghia che costringe Napolitano al disimpegno, senza però trovare nessun compagno in area per il tap-in sulla mancata trattenuta.

Un Noci poco convinto sin quì. Monopoli becca il giallo per fallo su D'Onghia, prima che il compagno Di Pinto non abbia l'occasione di incrementare il vantaggio, ma è braccato in area e conclude male e troppo alto. I padroni di casa hanno quindi ancora l'occasione di pareggiare e lo fanno con Giovannielli, che riceve palla sul 2° palo, la stoppa e la mette dentro. La gioia biancoverde dura però davvero poco, Moreo infatti trova il gol sugli sviluppi di una punizione avversaria, aprendo la vera controversia della partita: per il guardalinee di destra è fuorigioco, ma concorde con il direttore di gara che non ha visto l'infrazione, corregge la segnalazione, assegnando il 2-1 biscegliese. I biancoverdi insorgono e Netti si becca il giallo per le proteste, che a favore dei sani principi sportivi, non si prolungano più del dovuto.

Si riparte dal Noci pericoloso nell'area avversaria al 5' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, prima con Recchia che di testa all'indietro trova il ferro e poi con i compagni che non trovano, su più ribattute, il gol, finchè il guardalinee non spezza i loro "sogni" con la bandierina. Netti blocca un colpo di testa insidioso diretto alla parte bassa della sua porta, ma poi la partita lo vede assoluto spettatore delle dinamiche di gioco: il Noci, infatti, cerca di strappare il punto del pareggio mantenendosi quasi costantemente nella parte di campo avversaria. Il biscegliese Bufi si becca il giallo per fallo su Frascati, prima che il Noci, su angolo di Laera prima e su punizione di D'Onghia poi non "infastidisca" Napoletano. Il portiere è pronto su entrambe le occasioni, dirette in porta, ma al 24' è la sua traversa a negare il gol del 2-2. Il match si spegne tra una serie di cambi su entrambi i fronti, che non cambiano il risultato. La prossima domenica è da grande sfida, in casa della capolista Gravina, costretta al risicato 1-0 a favore sul campo del "De Luca Resta", all'andata, dopo una prestazione nocese da incorniciare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 223 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook