NOCI - Perde per 3-0 la New Team Noci in casa della Palmese 1912 nella sfida valevole per l’andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie C di futsal femminile.
(Foto di Sara Tinelli pagina Facebook: New Team Noci)
Le ragazze nocesi allenate da mister Maria Quarta lo scorso 28 febbraio sono partite in direzione Lazzaro, in provincia di Reggio Calabria, per disputare questa delicata sfida nell'importante competizione nazionale.
Le ragazze biancoverdi sono scese in campo determinate per giocarsi a viso aperto questa sfida. Nella prima metà del primo tempo sono diverse le occasioni da entrambe le parti, a passare in vantaggio è la formazione di casa a quattro minuti dalla conclusione con Dominici che sottoporta ribadisce in rete una parata dell’estremo difensore nocese. Nell’ultimo minuto della frazione sono ancora le neroverdi a trovare il gol con uno schema su calcio di punizione finalizzato da Macrì che manda le squadre negli spogliatoi sul 2-0.
Nella seconda frazione di gioco, la puroBIO costruisce diverse occasioni da gol ma sbatte contro il portiere Martino che salva le sue compagne. Quando mancano 11 minuti alla fine della sfida arriva il tris per le padrone di casa con Alessi che da posizione defilata trova un gol pazzesco infilando la palla all’incrocio dei pali. Il Noci non riesce ad accorciare le distanze nei restanti minuti ed affronterà la sfida di ritorno del prossimo 6 marzo, tra le mura amiche del Pala Tommaso Fiore, cercando di ribaltare le tre reti di svantaggio.
Prima della decisiva sfida di coppa, la New Team sarà impegnata domenica 3 marzo nella dodicesima giornata di campionato in casa dello Sportivamente Amici, terzo in classifica.