Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10 25 Noci C5NOCI (Bari) - Per il 4° anno consecutivo, il Noci C5 approda agli Ottavi di Coppa Puglia di C2: i biancoverdi si impongono nel triangolare tutto nocese dei sedicesimi di Coppa con una vittoria e un pareggio, quest'ultimo maturato nell'ultimo match del 25 ottobre, in casa, contro il Futsal Noci. Il risultato finale, 1-1, vale il passaggio del turno per i ragazzi di mister Di Bari per differenza reti, ma sapremo più avanti chi sarà la prossima sfidante del torneo. Soddisfazione comunque in casa Futsal Noci per l'imbattibilità di Coppa e soprattutto per aver tenuto testa alla tecnica ed esperienza del Noci C5.(foto di Sara Tinelli)

LA CRONACA - Davanti a un palaFiore gremito, si consuma il primo derby di stagione tra Noci C5 e Futsal Noci. La partita parte subito in tensione, con Pace che rimedia un cartellino giallo. Passano pochi minuti ed è già vantaggio, con capitan Fatalino del Futsal che recupera palla poco oltre metà campo, avanza bene e insacca dalla sinistra, sorprendendo un non impeccabile Nitti.
La reazione del Noci C5 è presto pronta, con Pace che, approfittando della confusione in area, cerca di sorprendere Console con un rasoterra all'angolino, ma il portiere ha i riflessi pronti e prima argina, poi viene aiutato da un compagno ad allontanare.
L'ingresso di Giannone è un vero uragano nel match: esperienza e talento a servizio della squadra, ma non arriva il gol del neo acquisto nocese, portato qui da mister Di Bari.
Nitti è provvidenziale in uscita su Giammarco D'Onghia, ex Noci C5, anche lui protagonista tra i suoi nuovi compagni, ma è Matarrese il vero "eroe" del Futsal quando al 24' salva la porta dal castigo di Giannone, con palla che ha già spiazzato Console.
Passa una manciata di secondi e sugli sviluppi del calcio d'angolo, Degiorgio torna a sorprendere i suoi tifosi con un tiro al volo pregevole, per l'1 pari.
Il Futsal aveva fatto bene in difesa sin qui, ma accusa il colpo del gol e si spegne: da qui è una sequenza di tentativi biancoverdi, stroncati da Matarerrese e Console, compreso il tiro ravvicinato di Luisi dopo pregevole assist di capitan Degiorgio. Nei minuti fnali arriva anche il giallo per Fauzzi del Futsal per fallo su Giannone.

Si riprende con la carica della matricola Futsal: Giammarco D'Onghia impegna Nitti dalla sinistra, Malena invece dalla destra, con un tiro potente dei suoi. I padroni di casa ci riprovano con Sportelli al volo (coordinazione perfetta e tiro potente), ma il bravo Console dice "no" al gol.
Il presidente del Futsal, Maurizio Morea, viene a questo punto allontanato dall'arbitro probabilmente per qualche lamentela di troppo al suo indirizzo, proprio mentre il suo mister, Giuseppe Lippolis, opta per il 5° in movimento per cercare il vantaggio e una speranza per il passaggio agli Ottavi.
Il prescelto è Malena, da cui parte uno scambio a ridosso dell'area biancoverde che frutta i suoi risultati, ma la conclusione di Marzullo è totalmente fuori asse. Si "mangia le mani" il biancoverde, ex Noci Azzurri.
Errore nel rinvio di Locorotondo, dopo una sua buona difesa, ma il rilancio corto e smorzato arriva a Degiorgio che per fortuna del Futsal, perdona con una conclusione sbagliata.
Due palle fantasma al centro per gli ospiti, non capitalizzate da nessuno, prima dell'ultimo brivido con Nitti che si oppone a Marzullo: il match si spegne poco dopo l'esordio dell'under Francesco D'Onghia nel Futsal Noci.

Per differenza reti (il Noci C5 battè il Noci Azzurri 4-3, mentre il Noci C5 solo 3-2), la squadra del presidente D'Elia passa agli Ottavi di Coppa, che la vedrà tornare in campo il 15 novembre per dire ancora la sua nel torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 178 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook