Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

Sportelli Giuseppe-Noci Azzurri 2006NOCI (Bari) - Il campionato di C2 girone B sorride, finora, ai Noci Azzurri 2006, reduci da un pareggio casalingo conquistato con fatica, ma meritato, soprattutto grazie all'apporto di Giuseppe Sportelli (in foto). Ora la formazione di mister Piangivino è al 10° posto, a tre punti dalle ben 6 capoliste (tutte a 10 punti) dopo 5 giornate. 

L'ultimo avversario, fermato dalla compagine nocese, è stato il Dream Team Palo del Colle, che con il pareggio di sabato ora è a -1 dai nocesi. Una formazione molto veloce e con buoni piedi, quella avversaria, migliore nelle conclusioni rispetto agli azzurri, ma non nella fase di gioco dove i ragazzi di Piangivino hanno dimostrato maggiore capacità.

Il Palo del Colle domina nel primo tempo, complice la sfortuna degli azzurri che fa 'toccare ferro' in diverse occasioni della partita (in senso letterale). Matera salva la porta del Dream Team in due occasioni, dopo il fischio iniziale e Vespucci e Marinuzzi non agiscono in perfetto tempismo davanti alla porta difesa da Patruno. Sull'altro fronte Carlucci serve Cassano con cross preciso e questo, con altrettanta misura, scavalca il giovane Marco per l'1 a 0: piovono rimproveri al portiere nocese per non aver anticipato la conclusione, ma il ragazzo si riscatterà in altre occasioni.

Piangivino fa debuttare il numero 5 Paiano, che mostra da subito esperienza e furbizia di gioco, i suoi piedi creeranno infatti buone opportunità per la formazione nocese: gli azzurri sanno far girare palla, ma gli avversari si mostrano più reattivi in tiri in porta e conclusioni contro le quali la squadra di casa cerca di cavarsela. Il solito Carlucci, però, con i suoi cross precisi, becca De Filippis per il 2 a 0. 

I nocesi sono comunque svegli e cercano il goal con Marinuzzi e Vespucci, entrambi fermati dallo sfortunato ferro che decreta il parziale '2' per il primo tempo della partita. Al rientro, il goal del 10 avversario, fin ora assist-man della partita, da la scossa decisiva al 10 nocese, Sportelli, protagonista di questo secondo tempo della riscossa. E' lui a segnare il 3 a 1 e a far riprendere subito il gioco da metà campo, perchè il Noci può ancora cambiare le sorti del match. E' sempre l'autore del primo goal azzurro a far partire il cross giusto per Mangini, che sigla il 3 a 2.

Marinuzzi becca il giallo sull'altro fronte e Marco non serra le gambe alla conclusione di Cassano, che segna un importante 4-2: il portiere nocese deve riscattarsi e la manovra di rimonta è affidata alla sua regia in qualità di 5° uomo in movimento. Rischio e coraggio dei nocesi vengono ripagati con il 4-3 del solito Sportelli che con il suo piglio deciso dimostra di avere nelle gambe voglia e possibilità di segnare e far bene per la sua squadra. Dinanzi a lui, Patruno perde in lucidità e un suo ennesimo errore, regala al 10 nocese il 4-4 del pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 176 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook