Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11-08 alessio pace noci c5NOCI (Bari) - La prima vittoria del campionato arriva per Noci C5 nella terza di andata del girone B di C2 contro Volare Polignano: nel match di sabato pomeriggio, i ragazzi di mister Lippolis capitalizzano le giuste occasioni, rischiano qualcosa, ma difendono fino alla fine il risultato, festeggiando i meritati 'tre punti'. Mattatore del primo tempo il putignanese Alessio Pace (in foto), autore di un gol e di una prestazione in continuo movimento e a servizio della causa biancoverde: gli avversari fanno meglio nel secondo tempo, ma complici un pizzico di sfortuna e una buona difesa nocese da parte degli uomini di movimento, riescono a violare la porta di casa una sola volta.

Primo tempo assolutamente biancoverde in quel del Palafiore, sabato pomeriggio, anche se i ritmi si fanno subito concitati: occasioni da entrambe le parti, Castellana sul fronte nocese e contropiede giallonero poco prima, fermato con perfetto tempismo in uscita dalle gambe di Nitti. Gli avversari non riescono a prendere il pallino del gioco e arrancano, collezionando ben tre gialli in questo parziale: al 20' Pace li 'castiga' difendendo bene palla e trovando la rete praticamente in scivolata dalla sinistra. I suoi compagni guadagnano poco dopo una punizione ravvicinata, dai cui sviluppi capitan Degiorgio calibra un diagonale preciso dalla destra sul secondo palo dove trova Castellana che la mette dentro al volo per il raddoppio. Se Noci c5 costruisce, il Polignano preferisce tentare la conclusione da lontano, non riuscendo però a centrare lo specchio della porta, dove Nitti sosta tranquillo. Di Vagno dall'altra parte, invece, deve difendere "con la schiena" la sua porta, minacciata da Marzullo che scambia nel quadrato stretto con Pace e si allarga bene per la conclusione, di poco fuori. Il primo tempo si chiude sul 2-0 dei padroni di casa.

Al rientro, il biancoverde Pugliese si becca il giallo per fallo su Cantatore: sempre il nocese non capitalizza davanti alla porta, sbagliando l'ultimo passaggio, come poco dopo farà il compagno Sportelli. Da subito Di Vagno diventa portiere in movimento per smuovere la situazione, limitando i danni e cominciando a spingere la squadra in avanti per la rimonta: Degiorgio, infatti, deve difendere la porta maldifesa da Nitti e lo fa col petto, sventando la minaccia. Il capitano biancoverde, allora, ci prova da solo e dopo buona progressione in solitaria col suo difensore, trova il palo interno come ostacolo alla rete. La partita si accende con ripartenze continue e Nitti si fa trovare nuovamente fuori dai pali, costringendo Sportelli all'estrema difesa, che gli riesce. Primavera per Noci c5, allora, va a prendersi la palla da centro campo dove c'è Di Vagno a controllare, riesce a portarla avanti e poi segnare, ma per il direttore di gara fa carica al portiere; Fornaro poco dopo ripaga il compagno, trovando lo specchio vuoto della porta avversaria per la tripletta.

L'Abbate allora tenta di risollevare le sorti per i suoi e ha un'occasione interessante al cospetto di Nitti, ma fallisce: i gialloneri danno ora il tutto per tutto, trovando però un Noci ben organizzato in difesa e pronto ad approfittare con le ripartenze. L'Abbate trova comunque il ferro con tiro dalla sinistra, prima che Cantatore non la metta dentro per il gol della bandiera: gli ultimi minuti sono di assalto alla porta di Nitti, ma il Noci non permette colpi di testa, voglioso di festeggiare la prima vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 176 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook