NOCI - Grande novità in casa Pallamano Noci con l'annuncio di Francesco Ancona come nuovo direttore tecnico per la prossima stagione sportiva.
Il nuovo campionato è ormai alle porte e dopo aver salutato Domenico Iaia, che è diventato il nuovo allenatore della Junior Fasano, la formazione nocese di pallamano ha scelto l’esperto fasanese per guidare i leoni biancoverdi nelle sfide di questa stagione.
Ancona nel corso della sua carriera ha conquistato tre scudetti con la Junior Fasano prima di avvicinarsi al mondo della pallamano femminile prima nella Jomi Salerno dove in due anni ha conquistato uno scudetto e una supercoppa e poi la scorsa stagione si è seduto sulla panchina del Ferrara femminile dove ha conquistato la promozione in Serie A1.
La Noci Pallamano quest’anno disputerà il campionato di Serie A Bronze ed è inserita nel girone B insieme a Monteprandone, Fasano Serra, Chieti, Modula Casalgrande, Tavernelle, Pantarei Italia Modena, Lions Teramo e Altamura. L’esordio è atteso per il prossimo 12 ottobre alle ore 19:00 in casa contro il Fasano Serra.
Dopo l’annuncio ufficiale, Ancona ha dichiarato: "Dopo due anni di esperienza nell'A1 femminile, ero già fermamente convinto di voler tornare nell'ambito maschile, dove ho maturato 12 anni di esperienza da allenatore nella massima serie. Ho rinunciato a proposte interessanti nella femminile perché aspettavo l'occasione per rientrare e sapevo che prima o poi sarebbe arrivata. Noci è una società che punta sui giovani soprattutto locali ed è sempre stata una cosa che mi ha stimolato. Ho incontrato la squadra e pur non conoscendo la maggior parte di loro, sono rimasto stupito dall'energia positiva che mi hanno trasmesso, sono tutti entusiasti di iniziare questa nuova avventura. Il nostro obiettivo principale sarà la crescita dei giovani, non perdendo di vista il campionato, con l'obiettivo minimo di restare nelle prime cinque posizioni che garantirebbe la partecipazione alla Serie A2 la prossima stagione. L'unica strada per raggiungerli è il lavoro costante da parte di tutti. Io sono molto carico e cercherò di trasmettere tutta la mia voglia ai giocatori, allo staff ed alla dirigenza".