Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11 27 Frascati Real Volley NociNOCI (Bari) - Nel match di sabato 26 novembre, valevole per la 7a giornata del girone B di serie C - volley femminile, la Real Volley Noci incassa la prima sconfitta casalinga di stagione ad opera del Volley Oria. Il punto che divideva le due squadre in precedenza, con il Noci avanti alle avversarie, vede ora la situazione capovolgersi, con le ragazze di mister Taurisano quarte a 16 punti, due in più delle nocesi, quinte. Le biancoverdi impattano quindi anche con la seconda squadra di alta classifica affrontata, dopo il Mesagne (1° a punteggio pieno), ma diversamente dal match con la capolista, danno vita a una partita combattuta, riuscendo a strappare anche un set alle avversarie e mantenendo i parziali abbastanza equilibrati fino al 3-1 finale. Frascati, top scorer del Noci con 12 punti, ai nostri microfoni parla di errori banali decisivi per le sorti della partita.

 Da sottolineare l'assenza della laterale Ragone, pedina importantissima per mister Gabriele e macinatrice di punti, sostituita da Valentina Campanella.
Per il resto, l'allenatore nocese conferma Laneve al palleggio, Spinelli G. e Salamida centrali, Trotti libero, Porcelli opposta e le cugine Frascati e Campanella V. laterali.
Cominciano al meglio le avversarie, guidate dal martello d'esperienza Leone, che a fine del match avrà un tabellino punti a dir poco mostruoso: le nocesi, dopo l'iniziale gap, riescono a recuperare terreno sul finale e contengono i danni, per il 22-25 del primo set.

Secondo set più equilibrato, dove entrambe le squadre esprimono la miglior pallavolo e combattono per il risultato: il Noci prende un leggero vantaggio prima del 20° punto, ma sono brave le ragazze di Taurisano a recuperare e superare le nocesi, ripetendo lo stesso tabellino del primo set, 25-22.
Mister Gabriele opta allora per un cambio al centro, con capitan Campanella al posto di Spinelli G: le nocesi si giocano l'ultimo barlume di speranza, per non chiudere così presto il match e sfruttano al meglio la possibilità, nonostante debbano recuperare sul finale, mettendo a terra per prime il 25° punto (parziale del 3° set 25-23).
Le biancoverdi sono ora galvanizzate dal risultato e si portano avanti nel 4° parziale, costringendo l'allenatrice oritana a riparare in un time out tattico: la pausa sortisce gli effetti voluti, con  le avversarie che concedono pochissimo alle nocesi e recuperano la distanza nel conto punti. Le padrone di casa non riescono a tenere il ritmo e soccombono nuovamente al solito 25-22 finale, che vuol dire sconfitta per 3-1.

"La partita è stata combattuta, come non se ne vedevano dallo scorso campionato.
Purtroppo non abbiamo saputo chiudere i set nei momenti decisivi, facciamo ancora errori banali." Questo il commento di Stella Frascati, colonna della Real Volley Noci, a fine partita. 
Alla domanda se sia mancanza di lucidità o reale inferiorità rispetto alle avversarie più forti, la laterale nocese si dice convinta che la "colpa" sia da imputare al primo fattore, confermando quindi indirettamente la competitività della rosa.
Un ulteriore prova per la squadra è però vicina, con il match di domenica 4 dicembre, contro il Tuglie, 3° in classifica a 17 punti: una partita ancora più impegnativa di quella con l'Oria, per Frascati, ma che dovrà necessariamente essere combattuta a testa alta dalle nocesi per confermarsi tra le candidate ai play off del girone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 172 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook