Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12 10 real volley noci vs trepuzziNOCI (Bari) - La Real Volley Noci si mantiene attaccata al treno play off, con la vittoria casalinga di sabato 10 dicembre, contro la Pallavolo Trepuzzi. Una partita corta, ma importante per le riflessioni biancoverdi in vista degli obiettivi stagionali: le leccesi sono brave nel fondamentale difensivo, ma peccano nei restanti. Al contrario le padrone di casa sono sicure nella costruzione e nell'attacco, ma peccano in ricezione e difesa. Nonostante ciò, limitano i danni e chiudono senza particolare affanno la partita con 3 set a 0, rilanciandosi nella corsa ai posti che contano, dove per poter esserci bisognerà sicuramente fare meglio di quanto fatto fin ora con le big del girone B.
Domenica 18 dicembre sarà nuovamente casalinga per le biancoverdi, con un'altra leccese, il Magic-Cutrofiano Project.

 Mister Gabriele deve fare ancora a meno della forte laterale Ragone e sceglie nuovamente Valentina Campanella al suo posto. Compagna di reparto è Frascati, con Porcelli opposta, mentre al centro svettano capitan Rossella Campanella e Salamida; Laneve al palleggio e Trotti libero.
Le nocesi si portano subito avanti nel conto punti, ma su due difese non impeccabili avvicinano le avversarie per il 9-12; la ripresa non tarda ad arrivare fino al 17-11 biancoverde, frutto di uno scambio impreciso tra le due compagini, ma lungo.
A questo punto cominciano a sbagliare qualcosa di più le ragazze di mister Gabriele in ricezione e il turno di battuta del Trepuzzi di mister Di Lauro fa recuperare il gap con le nocesi, fino al 18-15 che le riporta sostanzialmente nel set.
L'allenatore nocese chiama allora il time out per strigliare le sue e al ritorno in campo il Noci mantiene comunque la giusta distanza dall'avversario, nonostante comincino a funzionare gli attacchi di Perrone dopo qualche nastro per lei.
L'ultimo punto è dentro per le avversarie, ma out per il direttore di gara che fischia la fine del primo parziale sul 25-19 per il Noci.

Nella partenza del secondo set le nocesi non ammettono più strappi alla gara e procedono lineari nell'accumulare punti, prima con Salamida, efficace sia sulle fast che dal centro e poi con una gestione sicura di tutta la squadra.
Con l'ace di Salamida è 15-7 e mister Gabriele dà allora spazio a G. Spinelli al posto del capitano R. Campanella, nel reparto centrale.
Le ragazze di mister Di Lauro sono in bambola e attaccano diverse palle fuori, ma è Perrone a farle riprendere un po' fino al 12-20 momentaneo: arriva a questo punto il temuto calo nocese, nel quale le leccesi trovano i giusti varchi per risalire fino al 22-17.
La 12 avversaria, Ingrosso, si concede anche il lusso di un muro sulla "gigante" Salamida, giocato di furbizia, ma un lungo linea di V. Campanella mette fine ai giochi per il 25-18 del 2-0 nel conto set per le padrone di casa.

Il terzo set parte con un sostanziale equilibrio fino al 12-10 nocese, dopo gli attacchi di Salamida e Frascati; le nocesi allungano a questo punto e V. Campanella si concede il suo "colpo", con palleggio stretto piazzato, che tocca il campo per il 19-14.
Il Trepuzzi si mantiene ancora in vita sempre con Perrone e Ingrosso, ma un errore di doppia al palleggio lancia pericolosamente le nocesi alla vittoria sul 23-19. Frascati attacca potente sulla malcapitata Bianco e sul 24-20 si appresta al suo turno di battuta per il 1° match point.
Il primo non va, ma il secondo si, con Perrone che sciupa un cambio palla a favore, mandando all'aria la sfera e le ultime speranze del set.
Finisce 3-0 per il Noci, ora 6° in classifica a 17 punti, uno in meno della zona play off.
Domenica si gioca ancora al palaFiore, contro il Cutrofiano, 10° in classifica a 10 punti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 156 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook