ADV

 

Deco Domus Noci pronta al primo campionato nazionale. Oggi test amichevole in casa con il Cerignola

09 14 deco domus noci 2018NOCI (Bari) - La Deco Domus Noci del confermato mister Marcello Perrone, insieme al vice Francesco Ritella e allo scoutman, Gianni Mastrovito, è pronta per il suo primo campionato nazionale di B2 - girone H, in partenza il 13 ottobre con la casalinga contro il Corridonia.
Oggi, alle 19, al palaFiore, è atteso il primo test amichevole per le ragazze del capitano Simona Corallo, fresca di elezione, nel suo secondo anno in biancoverde: sarà Noci - Cerignola, con la compagine avversaria che invece si prepara ad affrontare il campionato di B1.
Sono soddisfatti del roster riuscito a costruire per questa stagione il mister Marcello Perrone e il direttore sportivo, Vincenzo Mastropasqua, a lavoro da maggio per portare a casa giocatrici di valore e caratura morale, secondo le linee guida ormai tracciate dalla Deco Domus nelle scelte di mercato.
Abbiamo raccolto le loro dichiarazioni, ancora forti dell'entusiasmo per la straordinaria stagione 2017-2018 della Coppa Puglia e della storica promozione, insieme alle prime impressioni di due delle giocatrici di punta della nuova Real Volley, quali la centrale Roberta Bottiglione, con un passato in A2 e l'opposto Marta Romano, dalla B1 di Maglie. 

È stata un'estate calda e difficile per il mercato della Real Volley, confessa il ds Vincenzo Mastropasqua, dispiaciuto dalla mancata conferma di giocatrici come Genovesi, Turi, Sibilia e Bruno per motivi di lavoro e personali, ma deciso a costruire comunque il miglior roster per il primo campionato nazionale della società del presidente e fratello, Giuseppe Mastropasqua, partendo dalle confermate Angelica Tritto, Simona Corallo e Alessandra Laneve.
“Siamo partiti da Marta Romano, perché sono poche le opposte di valore disponibili sul mercato e dopo una trattativa di un mese ci è andata più che bene e insieme a lei ci sarà un'altra opposto di valore, come Valeria Flace.
Da maggio invece sapevamo di non avere più il nostro centro, con gli addii di Turi per impegni personali e di capitan Genovesi che aveva invece deciso di smettere.
Volevamo Roberta Pindinello dall'inizio e poi è arrivata Roberta Bottiglione, vicina ad appendere le scarpette al chiodo, ma che siamo riusciti a convincere a sposare il progetto.
Ora, insieme alla conferma tardiva di Carmela Di Tommaso, abbiamo un centro molto forte, soprattutto a muro, che si troverà bene con il gioco della prima palleggiatrice, Laneve, affiancata dalla promettente classe 2001, Margherita Losavio.
Per i liberi, invece, era difficile sostituire Miriana Sibilia, per me uno dei liberi più forti che ci siano, ma Francesca Diviggiano, fortemente voluta da mister Perrone, sarà perfetta nel suo ruolo, insieme al ritorno da noi tanto desiderato della nocese Valeria Lippolis”.
Il vivaio nocese torna infatti protagonista della prima squadra del paese dei tre campanili, con Lippolis e la giovanissima laterale, Roberta Ripanto, premiata dopo l'esperienza con il progetto Volley Sud Est dell'ex mister Deco Domus, Beppe Gabriele.
“Le ragazze sono già affiatate dopo due settimane di preparazione” commenta entusiasta mister Marcello Perrone.
“Il ds Mastropasqua ha fatto un ottimo lavoro per scelte tecniche e morali, come lo scorso anno e l'obiettivo salvezza, che vuol dire classificarsi tra la 4a e la 10a posizione, è assolutamente raggiungibile, poi chissà”.
Castelbellino, Jesi e Castellana Grotte sono le più quotate per la vittoria e la promozione matematica del girone H, ma il Noci può far bene, se sarà pronto a “soffrire”.
“Dopo una stagione da imbattute, sarà difficile cominciare a pensare di poter perdere” commenta Perrone con franchezza. “Sarà importante, dopo una partita tosta, tornare in palestra con il giusto approccio e riprendere a lavorare, soprattutto su difesa e copertura, che sono i fondamentali che fanno la differenza”.

L'asticella del primo campionato nazionale è già stata sollevata, con quattro allenamenti e due sedute pesi a settimana, ma l'esperienza delle giocatrici di punta della nuova Deco Domus Noci sarà il valore aggiunto per il raggiungimento repentino dell'obiettivo salvezza.

Roberta Bottiglione, in A2 con Altamura e Urbino, è il faro guida del centro biancoverde: “Ho trovato cura nei dettagli, organizzazione e allenamenti studiati e preparati. Con questa struttura societaria, la Deco Domus può tranquillamente ambire a campionati superiori".
Dello stesso avviso è l'opposta Marta Romano, reduce dall'esperienza in B1 con il Maglie e che nel Noci trova la sua ex compagna nel Castellana, Simona Corallo. “Mi sto trovando bene in questa squadra di cui tutti mi avevano detto un gran bene. Il progetto è valido e con questo gruppo possiamo toglierci più di qualche soddisfazione”.
La prima prova sarà oggi, alle 19, contro il Cerignola, prima dell'amichevole di ritorno, in casa delle ospiti e dell'attesa amichevole con il Castellana dell'ex Team Volley Noci, mister Ciliberti, in trasferta.
Si comincia!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Bari - Scoperto un deposito di sostanze stupefacenti. Arrestato un 24enne

23-04-2024

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne...

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

Furti di farmaci: un arresto e 20 indagati da parte dei Carabinieri del Nas

10-04-2024

BARI - I Carabinieri del NAS di Bari hanno notificato un Avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 20...

Triggiano e Grumo Appula  - Si assicuravano il voto per 50 euro; i Carabinieri eseguono…

04-04-2024

Agli arresti domiciliari anche il Sindaco di Triggiano BARI - I Carabinieri del Comando  Provinciale di Bari e della Sezione di...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...