Pubblicità

Pubblicità

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

LunedÌ, 22 Luglio 2019 - 21:16
Pubblicità

trovo aziende

06 25 olga di carta ballet schoolNOCI (Bari) - Una bellissima storia quella portata in scena e interpretata dalla Ballet School di Danica Pettinato, il 25 giugno, sul palco del CineTeatro di Alberobello.
"Olga di Carta. Il viaggio straordinario" è il titolo dell'ultimo bellissimo romanzo di Elisabetta Gnone, per intenderci la creatrice delle "W.I.T.C.H." Walt Disney.
Una storia la sua che parla di bambini e ai bambini, tra cantastorie, personaggi stroardinari e valori importanti, da tenere presenti a tutte le età: la cosa bella della trasposizione della Ballet School è stata proprio quella di sentire i piccoli attori e i ballerini, dai più grandi ai più piccoli, pienamente coinvolti e consapevoli della storia, da far sentire gli adulti , solitamente dalla parte dei "cantastorie", i veri destinatari del racconto.

La Ballet School di Danica Pettinato è cresciuta e ora può contare anche sull'apporto di Serena Epifanio, giovane coreografa di contemporaneo, protagonista del saggio dello scorso martedì in balletti dal forte impatto visivo e dell'altrettanto giovanissima maestra di teatro, Elisabetta Lenoci.
Le tre insegnanti, insieme, hanno intrecciato la storia di "Olga di carta", con l'intento evidente di trasmettere la bellezza della trama.
Olga Papel è una deliziosa ragazzina che ama affrontare le sue paure e farsi coraggio raccontando storie dove personaggi strampalati e disavventure vengono sempre affrontate al meglio dal protagonista.
La storia di “Olga di carta” è una delle sue preferite e racconta appunto di una ragazzina fatta di carta che parte per un viaggio alla ricerca della maga Ausolia, per essere trasformata in una bambina normale.
Lungo il viaggio si imbatte in un tasso parlante, un mongolfierista sognatore, un furbo venditore di tracce, un marinaio silenzioso ma dalla risposta irriverente e infine un intero circo, che la aiuta a credere maggiormente in se stessa e nella sua unicità.

Davvero tutti bravi e ben calati nella loro parte i piccoli protagonisti, dalle due bambine interpreti di Olga Papel e Olga di carta, alla bravissima maga Ausolia-coniglio, passando dalla verve del direttore del circo.
Uno spettacolo piacevole alle orecchie e agli occhi, anche grazie a scelte di costumi e musiche davvero calzanti, che ha sottolineato un’altra cosa e cioè la professionalità di ballerini e attori.
Lo show va avanti anche con intoppi di musica, punte che si slacciano prima del tempo o microfoni che perdono per un attimo la connessione.
Fare arte è anche questo e quindi applausi per questi giovani protagonisti, vero motore della Ballet School insieme all’instancabile maestra Danica Pettinato e alle sue due nuove colleghe insegnanti.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

 

Necrologi

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Cerca nel sito

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 570 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

FUORI CITTA'

Assenteismo presso l'Ospedale San Giacomo di Monopoli: 13 arresti e decine di indagati

18-07-2019

MONOPOLI (Bari) - Nella giornata di oggi militari della Stazione Carabinieri di Monopoli e della Compagnia Carabinieri di Monopoli hanno...

Triggiano – Fermato il 6° componente della banda della BMW

06-07-2019

TRIGGIANO (Bari) - Solo 4 giorni or sono i Carabinieri della compagnia di Triggiano avevano notificato a 5  suoi congiunti...

Bari - Tre borseggiatori seriali arrestati dai carabinieri

05-07-2019

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari Centro, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in...

Triggiano - Arrestati i componenti della banda della Bmw

02-07-2019

I Carabinieri eseguono 5 fermi di indiziato di delitto per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti, ricettazione e...

Molfetta - Uccide a colpi di pistola un pitbull che aveva aggredito il suo cagnolino: arrestato…

31-05-2019

Molfetta (Bari) - I Carabinieri della Compagnia di Molfetta, la scorsa mattinata, hanno arrestato  un 59enne del luogo, custode in un...

Santeramo in Colle - Rapinatore seriale incastrato dalle telecamere

24-05-2019

Santeramo in Colle (Bari) - Aveva seminato il panico da novembre 2018 fino allo scorso mese di marzo,  mettendo a segno...

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook