Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

04-01miettapremiospecialeNOCI (Bari) - Il concorso di scrittura "Scrivoanchio.it- antologia di giovani scrittori in rete" decreta i suoi venti finalisti. La premiazione, avvenuta lo scorso 28 marzo come stabilito da  regolamento, ha visto numerosi pugliesi arrivare al traguardo ma non la giovane sedicenne nocese Mietta Leone. A lei è stato però aggiudicato un premio speciale intitolato "Top Promoter".

Ad un anno dall'ultima edizione del Concorso Scrivoanch'io 2012, in cui avevamo visto un'altra "giovane nocese rientrare fra i venti finalisti" , ancora un'altra ragazza vince la possibilità di partecipare ai laboratori di scrittura che ogni anno lo staff del concorso "Scrivoanchio.it" organizza ad Alberobello. Di Mietta Leone e del suo racconto ne avevamo già parlato all'inizio di questo mese; adesso è il tempo di capire quali siano stati i suoi traguardi, quali i suoi premi, quali le sue emozioni. 

Anche se il suo racconto intitolato "Non ho paura del buio" non rientrerà ufficialmente all'interno dell'antologia Scrivoanchio2013, a Mietta è stata regalata la possibilità, attraverso il Premio Speciale "Top Promoter", di partecipare ai laboratori di Alberobello. "Questo è un premio" ha esordito la giuria attraverso il video di premiazione a distanza, "a cui teniamo particolarmente dal momento che è stato aggiudicato ad una ragazza che ha saputo interpretare a pieno lo spirito del concorso, che è quello di creare una comunità scrittori, di crescere insieme agli altri, promuovere il concorso, farsi intervistare, fare video. I laboratori di Luglio le consentiranno di migliorare, conoscere nuove cose. Sarà una scommessa su cui puntare".

E all'indomani della premiazione, la protagonista di questo premio e riconoscimento speciale ha così commentato la vittoria ai microfoni di Noci24.it: "Alla proclamazione del mio nome, attribuito a questo premio speciale, sono rimasta incredula. E' stata un'emozione fortissima ascoltare le parole del director indirizzate a me. Ho esultato. Fra tutti coloro che hanno ricevuto un premio speciale io sono l'unica a cui la redazione ha deciso di dare la possibilità di partecipare allo stage ad Alberobello dal 15 al 20 luglio. Mi hanno definita "una scommessa su cui puntare" e queste parole mi hanno fatto davvero piacere. Hanno accresciuto la mia autostima. Sono felicissima di partecipare ai laboratori e questo è il motivo per cui mi ero inscritta a questo concorso. Quest'esperienza è molto formativa. Scrivoanchio dà a noi giovani scrittori grandi possibilità di crescita. Ahimè la mia storia non verrà pubblicata, probabilmente sarò solo citata nel libro. Non sono delusa o amareggiata. Ricevere il premio dalla critica è stato davvero significativo e spero di crescere sia come persona ma soprattutto come scrittrice durante quella settimana".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 379 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook