Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
noci-cotrometraggi-09-miglior-corto-italianoNOCI (Bari) - Ricco e avvolgente. Ancora una volta Nocicortinfestival è riuscito a far emozionare e coinvolgere il pubblico nocese e non, spesso conformista in tema di cinematografia. Anche per i non cineasti e non appassionati, lontani mille miglia da proiettori e pellicole seppur in formato mini, la 4^ edizione della manifestazione promossa dall'associazione Nocicinema e diretta da Vincenzo De Marco ha riscosso un ottimo successo di pubblico. Basti notare, ad esempio, la moltitudine di gente che gremiva Piazza Plebiscito nelle due serate. Vincitore di questa 4 edizione è il corto inglese "Hammerhed" di Sam Donovan che racconta di una separazione vista dagli occhi di un bambino.
La giuria composta da nomi e volti dello spettacolo e della cinematografia, tra gli altri  l'attore/regista Angelo Orlando e l'attore e personaggio televisivo Salvatore Marino, ha dichiarato nelle motivazioni di assegnazione del premio di essere stati aiutati proprio dal pubblico a scegliere perché indecisi tra più corti ad ex equo. Ad aggiudicarsi invece il premio come miglior corto italiano è stato il giovane gioiese Gianluca Sportelli con il suo "Nonostare" (Nella foto in alto a sinistra), commedia che racconta uno spaccato di vita del mezzogiorno italiano. Miglior corto straniero invece a Martin Rosete per il suo "Basket Bronx" proveniente dalla Spagna (Nella foto sotto).
noci_cotrometraggi_09_-_miglior_corto_straniero
Per la sezione Ecoland sulla tematica ambientale promossa in collaborazione con la Legambiente di Bari il premio è andato al corto di provenienza turca "Peace". Infine il pubblico presente in piazza a sua discrezione ha nominato il corto italiano "El Mueble de las Fotos" titolare del premio Città di Noci con somma soddisfazione da parte del suo regista Giovanni Maccelli, 2'10'' di autentica commedia. Successo anche per il corto "Come a Cassano" di Pippo Mezzapesa vincitore del David di Donatello e della sezione dedicata alla mostra del cinema di Venezia. Pur non essendo in concorso il corto ha destato l'attenzione di tutti i presenti per l'ambiguità giocata sul nome Cassano al contempo un giocatore di successo ed un ragazzino barese omonimo e concittadino del talento di Bari vecchia. Proprio la città capitale del mediterraneo è il fil rouge che collega storie e mondi di due ragazzi cresciuti male ma con la passione per il calcio. Per brindare alla conclusione del progetto, l'organizzazione ha curato anche il "dopo festival" con una festa tenutasi presso Masseria Torre Abbondanza che ha visto la partecipazione di molti giovani uniti dalla passione per la musica e il cinema.

Premio città di Noci


noci_cotrometraggi_09_-_premio_citt_di_noci

 

Premio della critica

 

noci_cotrometraggi_09_-_premio_della_critica

 

Premio Ecoland

 

noci_cotrometraggi_09_-_premio_ecoland

 

La giuria

 

noci_cotrometraggi_09_-_la_giuria

 

Il pubblico del Nocicortinfestival 2009

 

noci_cotrometraggi_09_-_il_pubblico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 164 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook