CONVERSANO - Il direttore Donato Venerito, storico Direttore Generale della Banca di Credito di Cooperativo di Conversano lascia la guida della Banca per sopraggiunti limiti di età.
Il Direttore nel corso della sua carriera ha dato un contributo determinante alla crescita della Banca nella quale è stato protagonista di un percorso di crescita professionale durato 49 anni, di cui 32 alla guida della Direzione di quella che oggi è una delle banche di credito cooperativo con indici patrimoniali tra i più elevati nel centro-sud Italia. Un record, il suo, ottenuto grazie anche alla guida lungimirante e alla capacità di anticipare i tempi. Con il congedo del direttore Venerito si chiude una delle pagine più lunghe, emozionanti e importanti dell’Istituto di Credito.
“Siamo profondamente grati al direttore Venerito – ha commentato il Presidente della Banca, dott. Antonio Laruccia – al quale va la nostra più profonda gratitudine per l’impegno, la dedizione ed il senso di responsabilità con il quale ha guidato il nostro Istituto consacrandolo tra le eccellenze del Credito Cooperativo”
Soddisfatto per il lavoro svolto in questi anni il direttore Venerito che ha voluto rivolgere “un pensiero affettuoso e colmo di gratitudine a tutti i dipendenti della banca, professionisti eccellenti che compongono una squadra che rappresenta il vero patrimonio della Banca. Ringrazio anche – ha detto il Direttore – i soci, i componenti del CdA, del Collegio Sindacale e tutti coloro che in questi anni hanno creduto nel mio lavoro”.
Lunedì prossimo il Consiglio di Amministrazione della Banca si riunirà per formalizzare l’incarico al nuovo direttore generale, il dottor Luigi Duranti.