Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

04 22 TATARELLA 3NOCI (Bari) – Le sezioni nocesi dei Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e della Gioventù Nazionale hanno ricordato, nel corso di un evento organizzato presso il Chiostro delle Clarisse venerdì 21 aprile, le figure storiche della destra pugliese Pinuccio e Salvatore Tatarella, due fratelli che si sono fortemente spesi per promuovere gli ideali di destra nella politica locale e nazionale.

All’evento, introdotto e moderato dal coordinatore del partito nocese Dino Mansueto, hanno partecipato anche l’avvocato Michele Rapanà, responsabile del dipartimento rapporti con le professioni; l’avvocato Fabrizio Tatarella, figlio e nipote dei due e attuale responsabile della Fondazione Tatarella; il dott. Marcello Gemmato, coordinatore regionale di Fdi-An e il dott. Filippo Melchiorre, coordinatore provinciale di Fdi-An. Così come soprariportato, ad introdurre e moderare la serata è stato Dino Mansueto, che nel suo intervento ha mosso aspre critiche nei confronti dell’attuale governo nazionale, troppo spesso impegnato a tutelare profughi o banche e mai attivo per salvaguardare gli italiani. Mansueto ha voluto ricordare gli ideali del partito, sempre a favore dell’identità nazionale e per i quali i fratelli Tatarella si sono spesi e contraddistinti nell’ambito della politica nazionale. Prima di lasciare la parola a Rapanà, Mansueto ha dedicato una frase ai due fratelli scomparsi consegnata al figlio e nipote Fabrizio.

04 22 FDI AN TATARELLA 1Successivamente ha preso la parola l’avvocato Michele Rapanà. Nel suo intervento il legale barese, ormai naturalizzato nocese, ha dapprima ricordato i due politici per il loro impegno nella destra locale e nazionale, attribuendogli valori di coerenza ed identità, vera e propria ispirazione per fondare le basi di una nuova destra nocese e nazionale. Successivamente, Rapanà si è soffermato sul lavoro professionale di Salvatore, avvocato professionista di pregio e fedele ai propri clienti. 

Discorso di punta della serata quello tenuto dall’avvocato Fabrizio Taterella, figlio e nipote dei due compianti e responsabile della Fondazione Tatarella. Dopo i ringraziamenti di rito, Fabrizio ha ripercorso fedelmente le tappe dell’attività politica dei due fratelli, ritenuti i veri e propri mentori  dell’avanzata missina al governo nazionale. Il 1993 segna una svolta per il movimento politico. A Cerignola infatti Pinuccio raggiunge un risultato storico, vincendo le elezioni e strappando il governo della città al comunismo. Da quel momento la destra inizia a incanalarsi nella politica italiana fino al governo nazionale, dove Pinuccio ricopre la carica di Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle poste e delle telecomunicazioni sotto il governo Berlusconi.  Dal racconto di Fabrizio emerge un particolare che richiama Noci, e cioè la presenza nello studio dello zio di un noto quotidiano nocese datato 1970 in cui, in prima pagina, vi era proprio lo zio che aveva deciso di lasciare la consigliatura barese per fare una lista a Noci.

04 22 FDI AN TATARELLA 2A chiusura della serata i saluti e i ricordi dei due esponenti regionali del partito, i dottori Marcello Gemmato e Filippo Melchiorre che hanno voluto portare alla folta platea di gente accorsa all’evento, un loro ricordo o aneddoto dei due fratelli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 162 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook