Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

Elezioni Amministrative - Secondo turno: 9-10 giugno 2013
 

9-10 giugno 2013 Elettori: 17.385 - - Votanti: 11.905 - 68,47 % - - Schede non valide: 195 - 1,63 %
  Affluenza: 09/06 - ore 12:00 13,87% - ore 19:00 30,99% - ore 22:00 49,40%  10/06 - ore 15:00 68.47%
26-27 maggio 2013 Elettori: 17.385 - - Votanti: 13.304 - 76,52 % - - Schede non valide: 246 - 1,85 %
  Affluenza: 26/05 - ore 12:00 13,09% - ore 19:00 35,62% - ore 22:00 54,71%  27/05 - ore 15:00 76,52%
   

Ballottaggio: vince Nisi

   
04-29-morea-stanislao 05-27-domenico-nisi-sindaco

06-10-loghi-cdx

06-10-loghi-csx

STANISLAO MOREA

NOCI2020

 5022 voti

42.89 %

 DOMENICO NISI

NOCI BENE COMUNE

6688 voti

57,11 %

 

 

  SEGGI 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 TOTALE %
  Aventi diritto 1292 1114 963 995 1117 934 839 865 890 872 875 1079 1384 900 1082 1223 961 17385  
  Votanti 933 848 671 692 803 677 491 418 608 603 518 787 976 591 743 885 661 11905  
                                         
  MOREA 458 290 242 334 276 288 183 147 209 250 214 348 390 252 294 442 406 5022 42,89
  NISI 455 550 411 346 521 379 295 259 386 347 292 432 576 332 435 429 242 6688 57,11
  Totale voti validi 913 840 653 680 797 667 478 406 595 597 506 780 966 584 729 871 648 11710 100,00
  Bianche 6 2 5 4 1 4 3 9 5 3 4 3 8 3 6 8 6 80  
  Nulle 14 6 13 8 5 6 10 3 8 3 8 4 2 4 8 6 7 115  
  Totale voti non validi 20 8 18 12 6 10 13 12 13 6 12 7 10 7 14 14 13 195  
  TOTALI 933 848 671 692 803 677 491 418 608 603 518 787 976 591 743 885 661 11905  
                                         
                                         
    11905 voti scrutinati su 11905 Dati ufficiali Ministero dell'Interno

 

Elezioni Amministrative - Primo turno: 26 - 27 maggio 2013 - Secondo turno: 9-10 giugno 2013
 

           

Primo turno

 
 

 

       
04-29-morea-stanislao

 

04-29-domenico-nisi   05-28-orazio-colonna  

STANISLAO MOREA

NOCI2020

 6135 voti

46.98 %

 

 DOMENICO NISI

NOCI BENE COMUNE

5791 voti

44.35 %

 

 ORAZIO COLONNA

Movimento 5 Stelle

1132 voti

8.67 %

 
logo-modello-noci logo-noi-per-noci logo-schittulli logo-pdl logo-economi-e-lavoro logo-citta-domani
1322 voti -  10,41 % 467 voti - 3,68 %
1141 voti -  8.99 % 2832 voti - 22.30 %

457 voti - 3.60 %

508 voti - 4.00 %
 6726 - 52.98 % liste coalizione NOCI2020
logo-cambio-per-restare logo-pd logo-udc logo-noci-per-nisi logo-sinistra logo-movimento-5-stelle
925 voti - 7.29 % 1818 voti - 14.32 % 938 voti - 7.39 % 830 voti - 6.54 % 623 voti - 4.91 % 836 voti -  6.58 % 
5134 - 40.43 % liste coalizione Noci Bene Comune

836 - 6.58%

M5S 

   
2003 Elettori16.914 - - Votanti13.780 - 81,47% - - Schede non valide: 309 - 2,24%
2008 Elettori17.201 - - Votanti13.970 - 81,22% - - Schede non valide: 444 - 3,18%
  Affluenza: 13/04 - ore 12:00 15,08% - ore 19:00 44,42% - ore 22:00 61,33%  14/04 - ore 15:00 81.21%
2013 Elettori: 17.385 - - Votanti: 13.304 - 76,52 % - - Schede non valide: 246 - 1.85 %
  Affluenza: 26/05 - ore 12:00 13,09% - ore 19:00 35,62% - ore 22:00 54,71%  27/05 - ore 15:00 76.52%
 
Scrutinati 13304 voti su 13304 voti
   fine scrutinio ore 00:25

Elezioni 2013: liste, programmi, bilanci e candidati - Propaganda indiretta: 60 associazioni coinvolte - Elenco aggiornato presidenti e scrutatori - COMIZI:  Orazio Colonna: ''La politica si attua con i cittadini'' - Stanislao Morea ''Il vero rinnovamento siamo noi'' - Domenico Nisi: ''Noi siamo tutti manager e non raccontiamo favole'' - CONFRONTO PUBBLICO - VIDEO 1 - VIDEO - 2 - Confronto pubblico: l'intervento di Domenico Nisi - Confronto pubblico: l'intervento di Stanislao Morea - M5S: ''siamo cittadini come voi'' - STORIA - Sindaci e Commissari di Noci dal 1944 ad oggi 

06-05comunicazionepoliticaNOCI (Bari) - Fare politica significa comunicare; comunicare significa interagire con i propri interlocutori. Definire la grande quantità di mezzi e strumenti è complicato, analizzarne le scelte è più semplice. A qualche giorno dalla chiusura definitiva della campagna elettorale e dalla individuazione ultima del prossimo sindaco di Noci abbiamo voluto analizzare tutte le strategie comunicative adottate dalle forze politiche scese in campo.

La premessa che ci sentiamo di fare è che, in genere, al politico, al candidato, alla lista o alla coalizione non spetta la sola e semplice competenza oratoria e comunicativa, ma anche la capacità di dare una valenza simbolica alle azioni ed alle idee. È questa infatti la ragione per la quale si parla nella maggior parte dei casi di "persuasione politica". Analizziamo dunque di seguito tutte le strategie comunicative che le coalizioni hanno adottato nel corso di quest'ultimo mese di campagna elettorale. È opportuno precisare in anticipo però, che la comunicazione ha toccato diversi ambiti coinvolgendo, fra le tante cose, anche e soprattutto i social network e le piattaforme online.

06-05-grilloM5S - Per il Movimento Cinque Stelle Noci e il candidato Sindaco Orazio Colonna la comunicazione è stata affrontata fra i cittadini ma in primis via web. Uno dei primi inviti ufficiali, la partecipazione ai Firma Days: incontri organizzati ad hoc per consentire a qualsiasi cittadino di sottoscrivere ed autentificare la lista dei candidati Consiglieri. Si è proceduto poi, sempre via web, nel documentare e commentare tramite alcuni video situazioni ben definite: spreco del denaro pubblico, prevenzione randagismo, rinascita centro storico, ripresa economica, partecipazione e trasparenza, piano del traffico, riqualificazione urbana, casa della salute. Il tutto introdotto dalla sigla nazionale del movimento che riprende in concetto dell' "Uno vale uno" e confluito sotto la denominazione "Pillole di Programma". Il movimento di Noci ha inoltre utilizzato un sito on line per la diffusione dei punti programmatici. La presentazione dei candidati sui manifesti è stata d'impatto: sono stati difatti ripresi i colori giallo, rosso e nero propri del simbolo del movimento. Attivisti e candidati hanno indossato magliette e spillette e sventolato bandiere in occasione delle uscite pubbliche e di dialogo con i cittadini. Tutti gli incontri pubblici e relativi comizi sono confluiti nella lista intitolata "Movimentiam(N)oci" ed il palco utilizzato è stato davvero singolare: basso, piccolo, smontabile e a basso costo. L'intera comunicazione è stata autoprodotta dal movimento.

06-05-moreaNOCI2020 - La coalizione che appoggia il candidato sindaco Stanislao Morea sceglie due importanti slogan d'apertura: una data che guarda al futuro ed un appellativo riferito al candidato Sindaco che lo dichiara "Il Sindaco di tutti". Il colore unico e principale scelto per raggruppare l'intera coalizione è stato il celeste. Esso definisce allo stesso modo lo skyline della città di Noci caratteristico per i suoi tre campanili. Anche per Noci2020 il web ha fatto la differenza nell'ambito comunicativo: sono stati creati appositamente un sito  per il candidato e numerose pagine facebook sia a nome del candidato sindaco che di alcune liste specifiche. Le modalità di presentazione dei candidati delle singole liste sono state omogenee fra loro: ad ogni lista il suo sfondo colorato: rosa per la lista Modello Noci, giallino chiaro per la lista Noi per Noci, verde chiaro per la lista Città Domani, beige per la lista Economia è Lavoro, blu chiaro sia per il Movimento Schittulli che per la lista Pdl. Gli incontri pubblici sono stati definiti "Scendiamo in Piazza" e quelli individuali con candidato sindaco "Un caffè con Stanislao" e "1 idea per Noci". E ancora via web sono state diffuse piccole slides quadrate riassuntive dei punti programmatici del programma elettorale. In maniera cartacea invece, opuscoli approfonditi e correlati di fotografie. Il palco di Piazza Garibaldi unico, alto, grande e decorato con analoghe immagini riprodotte sul web o su cartaceo. In giro per il paese è stato fatto circolare un camion pubblicitario con l'immagine di Stanislao Morea Sindaco ed una autovettura con l'altoparlante per annunciare tutti gli incontri. La comunicazione del candidato e della coalizione è stata diretta dall'agenzia Push Studio.

06-05-nisiNOCI BENE COMUNE - Per la coalizione di centrosinistra che appoggia Domenico Nisi sindaco invece, l'unico slogan è "Testa Cuore Noci". Colori unici scelti per la comunicazione, il blu e l'arancio insieme alle tre icone della testa (la lampadina), del cuore (il cuore) e Noci (l'albero delle noci). Sul web diverse pagine facebook dedicate al candidato sindaco, allo slogan "testa cuore Noci", alle liste e ben due siti web: uno personale del candidato sindaco ed uno sempre con la frase dello slogan. Quotidianamente vengono diffuse slides comunicative non solo riassuntive del programma elettorale, ma anche di immagini o frasi simboliche. Ogni lista ha utilizzato grafiche e disposizioni autonome per le presentazioni dei vari candidati: rosso e verde per il Partito Democratico, blu e fucsia per Cambio per Restare, fucsia, blu, rosso e verde per la lista Sinistra, arancio e blu per la lista Noci per Nisi, rosso e blu per Udc. Anche per la coalizione Noci Bene comune un opuscolo cartaceo è stato diffuso ai cittadini per raccogliere tutti i punti programmatici. Gli incontri pubblici durante la fase programmatica sono confluiti sotto il nome "Think Thank" mentre, in campagna elettorale, "Alze U'bbanne". Il palco ha le stesse dimensioni di quello della coalizione di centro destra. In giro per il paese è stato fatto circolare un camion pubblicitario con l'immagine di Domenico Nisi Sindaco ed alcune tipologie di autovetture (molto spesso un tre ruote) con l'altoparlante per annunciare tutti gli incontri. Cambio per Restare ha anche utilizzato una bicicletta a quattro ruote per lanciare un messaggio ecologico. La comunicazione del candidato e della coalizione è stata diretta dall'agenzia Brainpull.

  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 192 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook