ADV

 

puroBIO Cosmetics a testa bassa contro la capolista Bisceglie

11 12 purobio vs bisceglieNOCI (Bari) - Ė tornato! Lo spettro della New Team Noci che non gioca come sa al cospetto di avversarie molto forti.
Questa volta è successo con la capolista Bisceglie, domenica 12 novembre al palaFiore ma, fortunatamente per le biancoblu, non è andata come contro l'Alex Zulli (17-2 per loro): le ragazze di Ventura sono il giusto mix di talento (Annese) ed esperienza (Soldano, Castro e Tempesta), ma non sono avversario insormontabile per le nocesi, che anzi nei primi minuti rispondono con le loro buone azioni.
Gli errori in difesa però fioccano, con una De Brito non splendida in questo appuntamento e suo malgrado complice di diversi palloni persi e poi trasformati in gol a ridosso dell'area biancoblu: insomma, sarebbe potuta andare diversamente, ma con i "se" e con i "ma" non si vincono le partite e questo le ragazze di mister D'Ippolito lo sanno bene, seppur continuino a sbagliare atteggiamento nei momenti avversi.

Il Bisceglie parte subito aggressivo e infatti, dopo una iniziale difficoltà di Balestra su tiro dalla distanza, arriva il gol della veterana Soldano, a 5' dall'inizio.
Poco dopo è sempre la bomber di razza a raddoppiare, finalizzando un contropiede del talentino Annese, che serve la compagna a sinistra per il gol.
Scommegna lancia un cross teso al centro che attraversa l'area senza essere deviato in porta, ma il Noci è ancora reattivo in questo frangente e cerca di costruire azioni interessanti, grazie a un buon quintetto di partenza formato da Colantuono, Valluzzi, Sportelli e De Brito, con ingresso in corsa di Gigante.
Dopo il primo time out, è la brasiliana della puroBIO a lanciarsi in un bel contropiede, ma per la fretta serve troppo presto Valluzzi che intanto sta avanzando e il pallone si esaurisce in fallo laterale.
Balestra è provvidenziale sulla conclusione dal centro di Scommegna e sulla ribattuta Scognamiglio non inquadra, ma è solo il preambolo per il 3-0 di Annese che recupera palla nella metà campo avversaria, supera De Brito senza problemi e mette in porta la sua marcatura.
Anche Castro si fa sentire in attacco, dopo una difesa impeccabile sin qui, con una gran conclusione che becca il palo, ma è Colantuono a rispondere a questa offensiva, smarcandosi bene in area e tentando la conclusione che non inquadra la porta di Tempesta.
Un altro errore in difesa, però, favorisce il poker avversario, prima del fischio di 1° tempo ed è Scommegna ad aggiungersi al tabellino gol del match che, non contenta, poco dopo ci riprova con conclusione al volo su lancio lungo, bloccata da Balestra.

Al rientro in campo, il Bisceglie è sempre più a suo agio tra le mura nocesi e Annese e Soldano dialogano bene e con precisione nell'area biancoblu, facendosi da subito pericolose.
Ė di De Brito però il primo vero brivido, con palo-fuori su sua conclusione, dopo contropiede.
Da qui il Noci vive un buon momento con Gigante che recupera palla e costringe Tempesta al disimpegno, ma di risposta il contropiede di Tricarico risulta più efficace, con superamento di Balestra e conclusione lenta su cui Colantuono sembra arrivarci e non ce la fa, per il 5-0 temporaneo.
Il Noci non trova il bandolo della matassa e sembra non aver capito la caratura tecnica dell'avversario, infatti sottovaluta i raddoppi di marcature, con diversi episodi di forte individualismo che si tramutano in altrettante palle perse.
D'Ippolito, anche lei un po' spenta dalla panchina, da spazio a Fatiguso e poco dopo Pati fa fallo sulla neo-entrata, beccandosi il suo primo giallo: la risposta è un missile terra-aria, direzione Balestra, neutralizzato dal portiere nocese.
Il tiro si rivela solo una prova, infatti poco dopo la biscegliese riesce ad andare in gol per il 6-0, dopo altra palla persa di De Brito, recuperata da Annese che da regista sopraffina, smista bene per la compagna che va in rete.
Passa poco e proprio Pati deve abbandonare il campo per doppo cartellino giallo, a causa di un brutto fallo su De Brito, ma con il 5° in movimento (Sportelli) e la superiorità numerica temporanea, il Noci non riesce comunque a segnare e neanche approfitta del 5° fallo di Annese.
Il Bisceglie c'è e Castro, con grande cavalcata, serve al centro per Annese che stoppa di petto, ma manda fuori la sua conclusione al volo; per il Noci è capitan Tinelli a mantenere un po' alta la testa, con un palo prima e con un tiro dalla distanza poi, che costringe Tempesta al disimpegno, ma Balestra ha ancora il suo bel da fare con Soldano, fino all'ultimo minuto, con 3 occasioni a cui riesce a dire "no".
Si conclude così il match di domenica 12 novembre, al palaFiore, con un Noci brutto da vedere, impaurito, senza cattiveria e precisione neanche sui fondamentali: un piccolo campanello d'allarme per D'Ippolito e co. che dovranno lavorare ancora molto su sicurezza e carattere di questa squadra per poter togliersi delle soddisfazioni.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Altamura: rifiuti tombati in cava

30-04-2024

ALTAMURA - I militari coordinati dal Gruppo Carabinieri forestale di Bari, con l’ausilio del Reparto Carabinieri Parco Nazionale dell’Alta Murgia e...

Bari - Scoperto un deposito di sostanze stupefacenti. Arrestato un 24enne

23-04-2024

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne...

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

Furti di farmaci: un arresto e 20 indagati da parte dei Carabinieri del Nas

10-04-2024

BARI - I Carabinieri del NAS di Bari hanno notificato un Avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 20...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...