NOCI - Stamattina, alla presenza della Consigliera metropolitana delegata alla viabilità avv. Elisabetta Vaccarella, del Consigliere metropolitano avv. Feliciano Indiveri, del geom. Vincenzo Cerrato della struttura tecnica della città metropolitana e dell'impresa Persia esecutrice dei lavori, è stata inaugurata la rotatoria in Contrada Marzolla. Presenti il sindaco di Noci, Domenico Nisi, il presidente del consiglio comunale Fabrizio Notarnicola, il Commissario maggiore di PL Giuseppe Ricci, il Dirigente Giuseppe Gabriele.
I lavori iniziarono il 17 gennaio 2019 e al termine dell'estate dello scorso anno si interruppero (Leggi qui). L’intervento, realizzato dalla Città Metropolitana di Bari, vede il co-finanziamento del Comune di Noci per il pagamento delle indennità di esproprio e frazionamenti. Quello in questione è un incrocio molto pericoloso in cui si sono registrati negli ultimi anni numerosi incidenti. L'ideazione del rondò è nata quasi 10 anni fa (Leggi qui). Solo nel 2018 si è giunti alla conclusioni delle fasi progettuali, di esproprio e di appalto dei lavori, iniziati poi a gennaio del 2019 (Leggi qui).
Il commento del Sindaco Nisi "Un sincero ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo si sono prodigati affinché, superate non poche difficoltà amministrative, si arrivasse alla realizzazione di questa opera fondamentale per mettere in sicurezza l'incrocio. Grazie sinceramente a tutti".
LEGGI ANCHE:
Rondò Marzolla: ripresi i lavori
Rondò Marzolla, proseguono i lavori
Contrada Marzolla, al via la realizzazione del rondò
Rondò Casaboli e Marzolla, spuntano i cartelli
Rondò Casaboli e Marzolla, approvati i progetti preliminari
Gentile 'La Provincia stanzierà le somme per i rondò di Casaboli e Marzolla'