Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12-01-pubblico-fazioniNOCI (Bari) - Clima d'alta tensione ieri sera a palazzo di città durante l'ultima assise comunale. Manifestanti del MSI-Destra Nazionale ed i giovani del circolo PRC Pietro Pace di Noci si sono scontrati verbalmente, ma per fortuna in maniera pacifica, in aula di consiglio mentre tra gli scranni maggioranza ed opposizione davano avvio al dibattito politico.

12-01-striscione-msiIl clima di tensione si sentiva già nell'aria dalla mattina quando indiscrezioni davano per certa la presenza del dott. Gaetano Saya a Noci in occasione della dichiarazione del passaggio al Movimento Sociale Italiano del consigliere comunale Dino Mansueto. Da subito il tam tam su internet aveva interessato tutti, oltre ai consiglieri e alle diverse compagini politiche presenti a Noci. Sin dal primo pomeriggio i giovani di Rifondazione Comunista presenziavano l'ingresso del palazzo comunale di via Sansonetti. Il clue lo si è avuto quando, mentre parlava Nuccio Guagnano, entra in sala di consiglio il consigliere Mansueto accompagnato da una folta delegazione rappresentativa del MSI. Tutti sfoggiavano una "divisa" formata da una camicia ocra ed una cravatta nera. La miccia che fa innescare il diverbio tra le fazioni l'accende Tonio Ripa (PD) che chiede a gran voce spiegazioni circa la situazione.

12-01-intervento-cc-striscioneI manifestanti del MSI aprono uno striscione che ritrae il simbolo del proprio partito politico (foto in alto). Rifondazione risponde con un altro striscione con su scritto: "Noci Antifascista". Intervengono le forze dell'ordine. I carabinieri capeggiati dal luogotenente Zaccaria (in foto) sequestrano entrambi gli striscioni ed invitano tutti alla compostezza. Contemporaneamente in aula si sospende il dibattito. Il presidente del consiglio Enzo Notarnicola chiede ed ottiene dai colleghi una sospensione di 5 minuti.

12-01-dichiarazione-mansuetoAl ritorno in aula Dino Mansueto (in foto) esplica la sua dichiarazione di appartenenza al partito MSI-Destra Nazionale, e spiega il significato della camicia. "La camicia - dichiara Mansueto tra i banchi - ha sulla manica destra lo scudetto italiano; sulla manica sinistra la fiamma storica e sul cuore (sopra il taschino frontale sinistro ndr) la scritta Grande Italia". Fuori dai banchi ad assistere alla dichiarazione vi erano Marco Marinari, Daniele Dragone e Antonio Berardo, rispettivamente coordinatore, vice-coordinatore nazionale, e coordinatore della Regione Molise. A loro vi si affianca Donato Caldarulo del coordinamento regionale pugliese di PNI (Partito Nazionalista Italiano). Forte l'attacco del consigliere Mansueto alla classe politica. Così come forti sono gli ideali nazionalistici e razzisti. Dall'altra parte i ragazzi di Rifondazione rispondono con applausi ironici e battute di scherno.

In seguito Mansueto (che non prenderà più parte ai lavori) ed i manifestanti si allontanano dall'aula. Gli animi si acquietano e dopo qualche altro minuto anche i rappresentanti di Rifondazione Comunista vanno via. Sono rimasti comunque a presidiare palazzo di città i carabinieri della stazione locale con il Nucleo Radiomobile di Gioia del Colle e la collaborazione della Polizia Municipale presente sino al termine dei lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 125 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cronaca/notizie-da-noci#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cronaca/notizie-da-noci#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cronaca/notizie-da-noci#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook