NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

MercoledÌ, 11 Dicembre 2019 - 01:12
Pubblicità

trovo aziende

CRONACA

12 09 motoMINERVINO MURGE (BAT)  - Nell’ambito delle attività di perlustrazione e controllo delle aree boschive del Parco Nazionale dell’Alta Murgia il personale del Reparto Carabinieri Forestali di Andria è intervenuto all’interno del comprensorio boschivo demaniale di “Acquatetta” in agro del comune Minervino Murge, ove sono stati sorpresi alcuni soggetti nel mentre si esercitavano in attività di motocross.

Tale attività sportiva che solitamente viene praticata con moto “enduro” su piste libere e fuori dai tracciati viari, risulta di disturbo alla fauna e all’ambiente producendo non solo un’elevata rumorosità ma nella maggior parte dei casi, delle vere e proprie modifiche al territorio con aperture nuove di piste. Per questo le norme a tutela dell’area protetta prevedono per tale disciplina, un generale divieto finalizzato a tutelare la vegetazione e la tranquillità delle specie.

Infatti su l’area controllata erano presenti i segni del passaggio delle moto fuori dalle tradizionali piste carrabili con evidente danno all’ecosistema forestale, e alle sue componenti naturali, e del sottobosco. Alla vista dei Carabinieri Forestali i motociclisti si sono subito dati alla fuga facendo perdere le loro tracce, lasciando sul posto una sola moto, posta successivamente sotto sequestro penale. La stessa moto è risultata priva di targa e non omologata per il transito su strada.

Di quanto accaduto è stata informata la competente Magistratura di Trani a seguito di accertata violazione alla legge quadro sulle aree naturali protette.

12 09 bitontoBITONTO (BARI) - I Carabinieri della Stazione di Bitonto, l’altra sera, hanno arrestato C.M. 44enne, pregiudicato del luogo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un servizio di controllo del territorio, svolto nel centro storico cittadino, una pattuglia di Carabinieri ha notato C.M.,  che con atteggiamento sospetto camminava tra i vicoletti del centro con una borsa “per la spesa” tra le mani.

facciamocentroNOCI (Bari) - Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell'Associazione Facciamo Centro Noci, con il quale la segreteria vuole lamentare pubblicamente la mancanza, nel Comune di Noci, di un cartellone natalizio d'eventi. 

carabinieriputignanoNOCI (Bari) - I Carabinieri della Stazione di Putignano, nel corso dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, la scorsa notte, nel centro storico, hanno arrestato I.M., 21enne di Noci (BA).

12 04carnevale2020 CampagnaPUTIGNANO (Bari) - Farinella si prepara alla grande festa. È stata presentata questa mattina a Bari, nella sede dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Puglia, la 626ª edizione del Carnevale di Putignano, il più antico d’Italia e il più longevo d'Europa.

ComandanteVavalloInervistaNOCI (Bari) - Per ben vent’anni, il Comandante della Polizia Municipale Gianvito Vavallo ha prestato servizio a Noci, guadagnandosi l’affetto della cittadinanza. Ora sembra giunto anche per lui il momento di godersi la pensione, passando il testimone al collega dott. Giuseppe Ricci, che assumerà ufficialmente il comando a partire dal prossimo 1 dicembre. Mentre è in corso questo graduale passaggio di consegne, abbiamo intervistato il Comandante Vavallo, che ci ha parlato della sua carriera militare e di come è progredita Noci in vent’anni.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Necrologi

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Cerca nel sito

Pubblicità

Dulciar Natale 2019

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra

FOTO24

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 585 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

Pubblicità
 
 

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

FUORI CITTA'

Minervino Murge - Motocross nel parco dell’Alta Murgia: sequestrata una moto

09-12-2019

MINERVINO MURGE (BAT)  - Nell’ambito delle attività di perlustrazione e controllo delle aree boschive del Parco Nazionale dell’Alta Murgia il...

Bitonto - Passeggiava nel centro storico con 300 grammi di marjuana pronti per lo spaccio

09-12-2019

BITONTO (BARI) - I Carabinieri della Stazione di Bitonto, l’altra sera, hanno arrestato C.M. 44enne, pregiudicato del luogo, con l’accusa di...

Presentata la 626ª ed. del Carnevale di Putignano

04-12-2019

PUTIGNANO (Bari) - Farinella si prepara alla grande festa. È stata presentata questa mattina a Bari, nella sede dell’Assessorato alla...

Guardia di Finanza: il Generale di Divisione Francesco Mattana ha assunto l’incarico di Comandante Regionale…

26-11-2019

BARI - Nella mattinata di lunedì 25 novembre, presso la caserma “M.A.V.M. Giovanni Macchi”, storica sede del Comando Regionale “Puglia”...

Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne

25-11-2019

BARI - In occasione della ricorrenza della “Giornata Mondiale Per L’Eliminazione Della Violenza Contro Le Donne”, il Comando della Legione...

Molfetta - Trasportavano droga in taxi: arrestati

25-11-2019

MOLFETTA (Bari) - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Molfetta, durante un controllo alla circolazione stradale, presso lo svincolo...

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook