Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
topNOCI (Bari) - Rivive a Noci l'atteso evento d’autunno: "Bacco nelle gnostre: vino novello e caldarroste in sagra" è giunto quest'anno alla sua nona edizione. La manifestazione, a cura del Parco Letterario Formiche di Puglia, in collaborazione con la Regione Puglia Assessorato alla Risorse Agroalimentari, ed il Comune di Noci, si svolgerà a Noci sabato 08 e domenica 09 novembre. Un appuntamento per omaggiare il vino novello e i prodotti della terra di Bari, con l'intento di confermare i risultati della passata edizione che ha vantato la presenza di circa 70.000 visitatori.
"Bacco nelle Gnostre: vino novello e caldarroste in sagra". IX edizione 8-9 Novembre 2008. Noci (Ba) festeggia l'autunno e il ritorno della manifestazione "Bacco nelle gnostre: vino novello e caldarroste in sagra".  Nelle serate di Sabato 8 e Domenica 9 Novembre, il Parco Letterario Formiche di Puglia, in collaborazione con il Comune di Noci, l'AIS Puglia (Associazione Italiana Sommelier), la Regione Puglia Assessorato alle Risorse Agroalimentari e il Ministero alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dà il benvenuto alla nona edizione dell'atteso evento autunnale.
new2008Il borgo antico abbraccia i sapori ed i profumi dei migliori vini novelli di Puglia: più di trenta le cantine che hanno confermato la volontà di essere protagoniste nelle serate in loro onore. I pregiati novelli del tacco d'Italia saranno dislocati in un percorso sempre più ampio che abbraccia l'intero centro storico, da Piazza Garibaldi a Via Calvario. Tante le novità previste, a partire dall'allestimento: quest'anno, infatti, il Parco Letterario metterà a disposizione nuovi stand realizzati in legno, più confortevoli e ben illuminati, che soddisferanno le tante richieste degli operatori eno-gastronomici del territorio.
Le due giornate vedranno, come da tradizione, l'alternarsi dell'animazione variopinta di sbandieratori, cantastorie, giocolieri e musicisti, quali Tammorra Felice di Noci, la Compagnia Stabile di Alberobello, gli Hybris di Putignano, Piripicchio di Carbonara, gli sbandieratori di Carovigno e tante altre formazioni artistiche locali.
Ma l'ospite più atteso sarà il clown francese Miloud Oukili, famosissimo per il suo impegno sociale nei confronti dei ragazzi di Bucarest. Miloud, promotore della Fondazione Parada, che dal 1996 si occupa delle persone emarginate nella città di Bucarest, ha recentemente ispirato il lungo cortometraggio di Marco Pontecorvo, “Pa-ra-da”, molto apprezzato da parte della critica e del pubblico del Festival di Venezia, dove è stato presentato. Per l'occasione, il Parco Letterario Formiche di Puglia è al lavoro per creare un evento nell'evento, portando a Noci il film di Pontecorvo e dando al clown francese l'attenzione e l'accoglienza debita.
Nuove emozioni e nuovi sapori, dunque, per le due serate in onore di Bacco a Noci.

Per maggiori informazioni:
Telefono: (+39)0804949124
Fax: (+39)0804949124
Sito web: www.formichedipuglia.it
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 199 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook