Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

09-23-brunoAGGIORNAMENTO ORE 14,30 - Nulla di fatto per la votazione odierna. Durante la quattordicesima votazione per la Consulta i parlamentari hanno votato scheda bianca (655 schede bianche su 848 votanti) per la elezione di Donato Bruno e Luciano Violante alla Corte Costituzionale mentre hanno eletto i membri laici del Csm Paola Balducci e Pierantonio Zanettin. Bisognerà ora attendere la quindicesima votazione per capire se la coppia Violante-Bruno sarà confermata oppure no.

NOCI (Bari) - E' caos sulle nomine per la Consulta e per il CSM. Oggi alle 12 ci sarà la quattordicesima elezione da parte del Parlamento e dovrebbero essere confermati, forse per l'ultima volta i nomi di Luciano Violante e Donato Bruno (in foto). Nel frattempo infatti è spuntata la notizia, diffusa da "Il Fatto Quotidiano" e poi ripresa da numerose testate nazionali, di una presunta indagine ad Isernia in merito ad una maxi-consulenza del valore di 2,5 milioni di euro. Il senatore nocese Donato Bruno ha più volte smentito e ribadito di non aver ricevuto nessun avviso di garanzia.

«Escludo qualsiasi tipo di condotta illecita posta in essere da me nella vicenda Ittierre - ha affermato il senatore Bruno - Ad oggi ribadisco che non ho ricevuto alcun avviso di garanzia. È evidente che qualora ci fosse un provvedimento di rinvio a giudizio non avrei nessuna remora a prendere le opportune decisioni». La posizione di Bruno è chiara: si farebbe da parte qualora, una volta eletto alla Consulta, da Isernia arrivasse un rinvio a giudizio. Ma non da «semplice» inquisito. 

Il coinvolgimento del senatore, secondo quanto dichiarato dalla stampa nazionale, sarebbe legato alla vicenda del fallimento della Ittierre, e in particolare al rapporto tra Bruno e Stanislao Chimenti, commissario straordinario dell'azienda. Chimenti avrebbe affidato a Bruno un incarico da curatore fallimentare direttamente del valore di 2,5 milioni di euro. Dalla Procura molisana non è trapelata nessuna notizia, trincerandosi dietro un ''no comment'', anche per evitare che la notizia dell'indagine possa influenzare la votazione delle Camere di questa mattina. 

Il nome di Bruno è strettamente collegato a quello di Luciano Violante. In giornata di ieri il M5S ha scritto una lettera ai due candidati per invitarli a fare un passo indietro. Passo che molto probabilmente non ci sarà, almeno per oggi. E si fanno già i nomi dei prossimi candidati: i professori, Augusto Barbera per il Pd e Giovanni Guzzetta per Forza Italia. Zanettin-Balducci seguirebbero a ruota. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook