Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

04 13totosindacoNOCI (Bari) - A Noci impazza il toto-sindaco nonostante manchino poco meno di due mesi alle prossime elezioni amministrative 2018. Al momento, ma è ancora molto prematuro, esiste un quadro politico molto frammentato ed il rischio è che alle prossime elezioni possano esserci numerosi candidati alla più importante poltrona del palazzo di città. Gli unici ad aver già confermato la propria candidatura, lo abbiamo ribadito più volte, sono Paolo Conforti (a capo della coalizione Noci Officina Civica), il sindaco uscente Domenico Nisi (a capo della coalizione Noci Nisi 2018) e Claudia Gentile (M5S – ancora in attesa di certificazione). Ma la domanda più pronunciata in questo momento dalla cittadinanza nocese rimane una: come giocherà il centro destra questa partita?

Negli ultimi tempi a prendere quota è il nome di chi già, prima di Nisi, aveva ricoperto il ruolo di primo cittadino: si tratta dell’ex sindaco ed ex senatore Piero Liuzzi, uomo ispirato dagli ideali di destra, alle ultime politiche schierato con Noi con l’Italia. Pare che sul suo nome abbia premuto molto quella destra nostalgica di una coalizione compatta e che tuttora sonda il terreno. Lo stesso Liuzzi ha sempre smentito una sua discesa in campo, ma solo nell’ultimo mese pare avesse riconsiderato la posizione. Il rebus è tutto qui: il centrodestra nocese oscilla fra il desiderio di presentarsi in maniera compatta (a costo di inglobare anche pezzi di centrodestra che hanno amministrato con Nisi) e chi vorrebbe una discontinuità col passato.

Ecco perché, sempre nel centro destra nocese, spicca un altro nome, questa volta femminile: quello dell’avvocato Angela Lobianco, pronta a rivendicare la capacità con la quale in questi ultimi anni ha voluto mantenere alta la bandiera di Forza Italia. Indiscrezioni parlano anche di un appoggio alla sua figura da parte del partito Fratelli d’Italia: la Lobianco potrebbe essere per loro la figura perfetta e che rispetterebbe alcuni punti fermi: no a candidati che hanno avuto a che fare con l’amministrazione vigente (questo escluderebbe Morea ndr); no a candidati che hanno ricoperto in passato il ruolo di sindaco (questo escluderebbe Liuzzi ndr).

Un capitolo a parte meriterebbero anche gli schieramenti di alcuni consiglieri comunali di centrosinistra, ma ci sembra sin troppo prematuro parlarne. La verità è che i giochi sono ancora tutti aperti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 374 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook