Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-26-c5noci_azzurriNOCI (Bari) - La costanza resta ancora un miraggio per il calcio a5 maschile nocese: Noci Azzurri perde in casa con il Nicolaus Putignano, per 2 a 1, mentre l'ASD Noci C5 incassa un sonoro 5 a 1 in trasferta con Adelfia in movimento. In entrambe le partite, i fattori esterni l'hanno fatta da padrone: se i biancoverdi di mister Ritella sono stati alquanto sfortunati, Noci Azzurri ha patito gli effetti di un arbitraggio scandalo che ha lasciato con l'amaro in bocca tifosi e seguaci.

Il risultato finale di Noci-Putignano non è alla fin fine negativissimo, vista la differenza di una sola rete, che ha trovato dimostrazione durante il corso della partita: la difesa ha continuato a vacillare, ma la grinta è venuta fuori in diversi momenti che hanno visto gli azzurrini continuamente in attacco. Il giallo predomina nei primi minuti, che vedono il nostro 2 e il 5 avversario destinatari di due cartellini. Il Noci adotta da subito la soluzione del quinto uomo in movimento, con Palazzi avanti: la palla arriva al 2 che tira, trovando l'opposizione del portiere avversario. La partita comincia ad ammosciarsi, ma l'ingresso in campo dei giovanissimi Recchia e D'Onghia da la giusta carica di adrenalina: anche i putignanesi si fanno prendere dall'euforia e vanno vicini al vantaggio, ma il 5 salva sulla linea. Poco dopo lo stesso rimedierà un cartellino giallo. Palazzi è nervoso e sente la minaccia dell'11 avversario alla sua porta: chiede copertura a D'Onghia, ma il putignanese non è ben chiuso e con un tunnel mette dentro la palla dell'1 a 0. Il pareggio nocese, però, arriva poco dopo con il 5.

10-26-protesteAncora minaccia alla porta nocese, ma la fortuna è dalla parte degli azzurrini e nella testa di Palazzi, che salva. Secondo tempo: al 10 Ninni si rende autore di una parata, questa volta consapevole, su tiro del 4. E' solo il primo scontro tra i due protagonisti della partita. I nocesi nelle riprese di gioco si mantengono costantemente arretrati e non "cacciano avanti" la palla, come vorrebbe Piangivino, Così succede che prima l'11 e poi il 4 del Putignano impensieriscano pericolosamente la porta nocese. Arriviamo così all'episodio chiave della partita: Palazzi protegge la palla fino a bordo campo, dall'insidia del 4 che gli è dietro le spalle. Il furbo putignanese cerca il contatto con il nostro portiere e se lo va a prendere, facendo una scenata di lamento che lo vede dapprima spingere Ninni e poi reclamare con convinzione una punizione. Ninni non reagisce, ma il resto delle due squadre si lancia in una bagarre interna e con l'arbitro (proteste in foto), che non riuscendo a gestire la situazione estrae il rosso ad entrambi i giocatori. Gli animi si scaldano e Palazzi per provocazione vuole seguire la partita dietro la sua porta, ma poi la tensione rientra. Gli azzurrini, però, patiscono la mancanza di una guida in campo e si dimostrano sprovveduti: arriva il goal del 6 avversario a fine partita, con penetrazione dalla fascia sinistra e rete a giro. Niente da fare, un'altra sconfitta.

Stesse parole per Noci C5, che insacca la seconda sconfitta sonora del campionato: il primo tempo vede i biancoverdi andare avanti con Morea agli sgoccioli, ma per due colpi di fortuna l'Adelfia raggiunge pareggio e sorpasso. Al rientro i nocesi si mostrano combattivi, ma inconsistenti, al contrario degli avversari che con il destino dalla loro raggiungono il 5 a 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 214 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook