Messaggio Politico Elettorale NOTARNICOLA Fabrizio

Committente: il candidato manchette noci24 NOTARNICOLA 2

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Messaggio Politico Elettorale - Committente: Addolorata Nisi nocinisi
Pubblicità

Confort«Il rilancio di Noci passa dal rendere concrete idee e soluzioni che facciano fronte alle emergenze, individuate insieme ai concittadini che in questi mesi hanno preso parte attivamente ai Laboratori organizzati dalla coalizione Noci Officina Civica. Un percorso che ha portato a confrontarsi con tutti i settori della nostra società e mettere a punto un programma elettorale realizzabile». 

È il commento del candidato sindaco Paolo Conforti sul programma che in questi giorni, insieme alla coalizione che lo supporta – le liste civiche Noci Riparte, La Scelta Buona, Noci Democratica, Progetto Comune e Società Civile Nocese – sta presentando alla cittadinanza. Un programma che nasce dal basso, partecipativo e tocca tematiche che vanno dallo sviluppo economico alla valorizzazione del territorio, dalla trasparenza al welfare, punto che merita particolare attenzione. Perché la recentissima delibera in materia rende il periodo 2018-2020 decisivo per il welfare pugliese e aumenta le opportunità, per Noci, di essere protagonista attiva nel migliorare la qualità dei servizi legati alle cure, all’assistenza, all’inclusione sociale e al contrasto alla povertà.

«Nel nostro Comune – continua Conforti – sono molti gli obiettivi di servizio per un welfare sostenibile, raggiungibili attraverso il potenziamento dell’organico dei Servizi Sociali Comunali, l’attivazione di collaborazioni con la Magistratura ordinaria per il ricollocamento degli adulti, la messa in campo di azioni che favoriscano l’inclusione e la creazione di opportunità lavorative per i giovani. E non solo». Noci Officina Civica guarda anche all’area del sostegno e della tutela della disabilità, della non autosufficienza e dell’invecchiamento attivo proponendo l’istituzione di un centro per disabilità, l’attivazione di forme d’assistenza e l’incentivazione dei rapporti con il Terzi Settore per un’offerta integrata di interventi. Al contempo, non possono essere rimandate azioni di sostegno alla prima infanzia, ai minori e alle famiglie attraverso la realizzazione e il potenziamento di strutture e servizi.

Obiettivi raggiungibili, in sintonia con il Piano Regionale delle Politiche Sociali, di cui la prossima amministrazione cittadina dovrà farsi carico. Attività da porre in essere per consentire il rilancio di Noci che tutti auspicano e che Noci Officina Civica, forte del suo programma, delle competenze e della volontà di migliorare davvero il Paese, può rendere possibile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 532 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook