Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

europarlamento  ELEZIONI EUROPEE  25 maggio 2014  NOCI (Bari)

Risultati: VOTI DI LISTA--> --|-- PREFERENZE --> --|-- AFFLUENZA--> --|-- SCARICA I DATI UFFICIALI -->

cat-elez europee 2014
 
Le elezioni europee nocesi del 2014
 
 

05-26-renziNOCI (Bari) - Come in tutta Italia anche a Noci queste europee 2014 vengono vinte dal PD di Renzi che raggiunge i 2869 voti di lista pari al 34,15% dei consensi. Secondo posto per Forza Italia con il 18,69%, terzo per NCD-UDC che a Noci raggiunge il 18,54%, quarto il M5S con il 15,98%. Seguono al quinto L'Altra Europa con Tsipras con il 5,92% e Fratelli d'Italia con il 5,37%.

05-25-manifesto-europeeNOCI (Bari) - Tra meno di un'ora, a partire dalle 23 NOCI24.it seguirà lo spoglio delle Europee 2014 in diretta dai 17 seggi elettorali nocesi. Sia da PC che da mobile sarà possibile seguire l'andamento dello spoglio con l'indicazione dei voti di lista e delle preferenze ottenute dai 209 candidati. Grafici e tabelle vi aggiorneranno in diretta. Seguite NOCI24.it  durante lo spoglio elettorale per la composizione dell'ottavo parlamento di Strasburgo.

bruxelles-parlamentoNOCI (Bari) - Piccola guida al voto per le elezioni europee che si svolgono in data odierna per la elezione dei 17 membri italiani della circoscrizione sud su un totale di 209 candidati. In tutto l'Italia eleggerà ben 73 parlamentari europei. A Noci sono 17 i seggi aperti dislocati nei 3 plessi: istituto "Gallo", istituto "Positano" ed istituto "Pascoli". Per votare serve il documento di riconoscimento e la tessera elettorale: chi l'avesse smarrita può recarsi presso gli uffici comunali aperti con orario continuato dalle 7 alle 23.

05-23-piazza-palchiNOCI (Bari) - Forze politiche di entrambi gli schieramenti in piazza per cercare consenso elettorale in vista delle europee di domenica. A posteriori, da una panoramica post-comizi, è possibile constatare come i diversi rappresentanti dei partiti politici abbiano avuto tutti due argomentazioni in comune: l'astensionismo, e il Movimento 5 Stelle. Dalle 19.00 si sono alternati in Piazza Garibaldi, con una capatina in Piazza Moro, quasi tutte le liste coinvolte con uno schema che va da sinistra verso destra, passando per i penta stellati.

05-22-intervento-schifaniNOCI (Bari) - Nell'ultima settimana di campagna elettorale per le Europee 2014 tappa nocese anche per il sen. Renato Schifani ed il sottosegretario al lavoro Massimo Cassano. I due hanno presenziato martedì sera ad un incontro politico organizzato dal Nuovo Centro Destra, lato Conforti, svoltosi nella sala conferenze di un noto albergo della città.

05-22-palco-fratelliNOCI (Bari) - Entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle europee di domenica. La sezione locale di FdI-An ha incontrato la cittadinanza nocese in Piazza Garibaldi, luogo deputato ai comizi ma che a quanto pare viene utilizzato solo da poche forze politiche. Sul palco, oltre alla componente locale del partito, i candidati Giandomenico Pilolli e Mariolina Pizzuto assieme al coordinatore regionale Marcello Gemmato. Ospite d'onore, la sen. Adriana Poli Bortone.

05-21masciopintogentilefusilloNOCI (Bari) - Continuano ad essere forti le motivazioni con le quali i circoli cittadini SeL e Prc sostengono la lista candidata alle Europee del prossimo 25 maggio "L'altra Europa con Tsipras". Dopo Franco Arminio ed Eleonora Forenza, a Noci sono intervenuti negli scorsi giorni, anche Teresa Masciopinto e Gano Cataldo.

05-20-diritti-1BRUXELLES - Dal 2009, il Parlamento si è impegnato affinché chiunque viva nell'UE goda degli stessi diritti di base e della libertà di circolazione, sottolineando che la crisi economica e finanziaria non deve essere usata come pretesto per limitarli. Il Parlamento europeo ha contribuito alla promozione della protezione dei bambini e delle vittime di reati e ha richiesto l'imposizione di sanzioni penali più rigorose a livello UE.

05-20-lavoro-1BRUXELLES - Il Parlamento si è impegnato sin dal 2009 a sostegno delle persone colpite più duramente dalla crisi economica e finanziaria, garantendo fondi sociali e per il welfare fino al 2020 e favorendo gli spostamenti dei cittadini nell'UE. I deputati europei hanno guidato l'iniziativa per un sistema di garanzia per i giovani per fornire loro formazione od occupazione.

05-17-m5s-1NOCI (Bari) - Evento elettorale per il M5S Noci che ieri sera ha presentato alcuni suoi candidati alle europee del 25 maggio, Antonella Laricchia e Melania Pomante, e discusso dell'agenda a 5 stelle con il senatore barese, Lello Ciampolillo. Moderatore della serata il consigliere comunale del M5S Noci, Orazio Colonna.

05-17-arlacchi-pd-nociNOCI (Bari) - Lo scorso 14 maggio presso il relais SantaRosa tesserati e simpatizzanti del Partito Democratico hanno incontrato il sociologo Pino Arlacchi candidato al Parlamento Europeo alle elezioni del 25 maggio. L'onorevole, presentato alla cittadinanza dal compagno Giandomenico Dongiovanni, ha subito posto l'accento su quanto l'Europa e l'elezione del Parlamento Europeo sia tanto poco sentita quanto importante: "c'è poco investimento propagandistico nonostante il gruppo italiano all'interno del Partito Socialista Europeo questa volta possa essere il più numeroso e dettare la linea politica".

05-16-ncd-1NOCI (Bari) - Domenica 11 maggio allo Showville di Bari si è svolta una convention del partito NCD (Nuovo Centrodestra) di Alfano. E' stata presente una delegazione nocese del gruppo consiliare NCD con la partecipazione dei consiglieri Paolo Conforti e Francesco Gentile. Pare non sia stata registrata la presenza del gruppo dei circoli NCD afferenti a Stanislao Morea.

05-14eleonoraforenzaNOCI (Bari) - I sostenitori della lista candidata alle europee del 25 maggio L'altra europa con Tsipras sono tornati per la seconda volta ad incontrare uno dei candidati compresi nel collegio sud. Dopo Franco Arminio, è toccato ad Eleonora Forenza, ricercatrice precaria dell'Università, femminista, attiva nella segreteria nazionale di Rifondazione Comunista –Sinistra Europea.

05-13-eu-economia-2BRUXELLES - La crisi finanziaria che è cominciata nel 2007 e la crisi della zona dell'euro iniziata nel 2010 hanno colpito pesantemente le economie dell'UE e messo in evidenza l'inadeguatezza di molti sistemi e regolamenti finanziari. È emerso chiaramente che la gestione delle economie nazionali e dei mercati finanziari necessitava di una riforma globale.

05-08-arminio14NOCI (Bari) - Tappa a Noci del tour elettorale del poeta e paesologo Franco Arminio, candidato alle europee del 25 maggio 2014 nella lista L'Altra Europa con Tsipras. Mercoledì 7 maggio in piazza Plebiscito i circoli di SeL e Rifondazione comunista hanno accolto e presentato ai nocesi la candidatura di Arminio. 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 151 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook