europarlamento  ELEZIONI EUROPEE  25 maggio 2014  NOCI (Bari)

Risultati: VOTI DI LISTA--> --|-- PREFERENZE --> --|-- AFFLUENZA--> --|-- SCARICA I DATI UFFICIALI -->

europarlamento ELEZIONI  EUROPEE
   25 maggio 2014 NOCI (Ba)


   VOTI DI LISTA--> 
PREFERENZE -->
AFFLUENZA-->
SCARICA I DATI UFFICIALI -->


ADV

 

cat-elez europee 2014
 
Le elezioni europee nocesi del 2014
 
 

Europee 2014: a Noci vince il PD

05-26-renziNOCI (Bari) - Come in tutta Italia anche a Noci queste europee 2014 vengono vinte dal PD di Renzi che raggiunge i 2869 voti di lista pari al 34,15% dei consensi. Secondo posto per Forza Italia con il 18,69%, terzo per NCD-UDC che a Noci raggiunge il 18,54%, quarto il M5S con il 15,98%. Seguono al quinto L'Altra Europa con Tsipras con il 5,92% e Fratelli d'Italia con il 5,37%.

Europee 2014: lo spoglio in diretta

05-25-manifesto-europeeNOCI (Bari) - Tra meno di un'ora, a partire dalle 23 NOCI24.it seguirà lo spoglio delle Europee 2014 in diretta dai 17 seggi elettorali nocesi. Sia da PC che da mobile sarà possibile seguire l'andamento dello spoglio con l'indicazione dei voti di lista e delle preferenze ottenute dai 209 candidati. Grafici e tabelle vi aggiorneranno in diretta. Seguite NOCI24.it  durante lo spoglio elettorale per la composizione dell'ottavo parlamento di Strasburgo.

Europee 2014: vademecum per il voto

bruxelles-parlamentoNOCI (Bari) - Piccola guida al voto per le elezioni europee che si svolgono in data odierna per la elezione dei 17 membri italiani della circoscrizione sud su un totale di 209 candidati. In tutto l'Italia eleggerà ben 73 parlamentari europei. A Noci sono 17 i seggi aperti dislocati nei 3 plessi: istituto "Gallo", istituto "Positano" ed istituto "Pascoli". Per votare serve il documento di riconoscimento e la tessera elettorale: chi l'avesse smarrita può recarsi presso gli uffici comunali aperti con orario continuato dalle 7 alle 23.

Europee, tutti in piazza per i comizi di chiusura della campagna elettorale

05-23-piazza-palchiNOCI (Bari) - Forze politiche di entrambi gli schieramenti in piazza per cercare consenso elettorale in vista delle europee di domenica. A posteriori, da una panoramica post-comizi, è possibile constatare come i diversi rappresentanti dei partiti politici abbiano avuto tutti due argomentazioni in comune: l'astensionismo, e il Movimento 5 Stelle. Dalle 19.00 si sono alternati in Piazza Garibaldi, con una capatina in Piazza Moro, quasi tutte le liste coinvolte con uno schema che va da sinistra verso destra, passando per i penta stellati.

Schifani a Noci: “l’Italia un paese a trazione meridionale”

05-22-intervento-schifaniNOCI (Bari) - Nell'ultima settimana di campagna elettorale per le Europee 2014 tappa nocese anche per il sen. Renato Schifani ed il sottosegretario al lavoro Massimo Cassano. I due hanno presenziato martedì sera ad un incontro politico organizzato dal Nuovo Centro Destra, lato Conforti, svoltosi nella sala conferenze di un noto albergo della città.

FdI-AN in piazza con la Poli Bortone

05-22-palco-fratelliNOCI (Bari) - Entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle europee di domenica. La sezione locale di FdI-An ha incontrato la cittadinanza nocese in Piazza Garibaldi, luogo deputato ai comizi ma che a quanto pare viene utilizzato solo da poche forze politiche. Sul palco, oltre alla componente locale del partito, i candidati Giandomenico Pilolli e Mariolina Pizzuto assieme al coordinatore regionale Marcello Gemmato. Ospite d'onore, la sen. Adriana Poli Bortone.

L'altra Europa con Tsipras, Noci incontra Cataldo e Masciopinto

05-21masciopintogentilefusilloNOCI (Bari) - Continuano ad essere forti le motivazioni con le quali i circoli cittadini SeL e Prc sostengono la lista candidata alle Europee del prossimo 25 maggio "L'altra Europa con Tsipras". Dopo Franco Arminio ed Eleonora Forenza, a Noci sono intervenuti negli scorsi giorni, anche Teresa Masciopinto e Gano Cataldo.

Garantire le libertà civili in tempi di crisi economica

05-20-diritti-1BRUXELLES - Dal 2009, il Parlamento si è impegnato affinché chiunque viva nell'UE goda degli stessi diritti di base e della libertà di circolazione, sottolineando che la crisi economica e finanziaria non deve essere usata come pretesto per limitarli. Il Parlamento europeo ha contribuito alla promozione della protezione dei bambini e delle vittime di reati e ha richiesto l'imposizione di sanzioni penali più rigorose a livello UE.

Occupazione e diritti dei lavoratori

05-20-lavoro-1BRUXELLES - Il Parlamento si è impegnato sin dal 2009 a sostegno delle persone colpite più duramente dalla crisi economica e finanziaria, garantendo fondi sociali e per il welfare fino al 2020 e favorendo gli spostamenti dei cittadini nell'UE. I deputati europei hanno guidato l'iniziativa per un sistema di garanzia per i giovani per fornire loro formazione od occupazione.

Ciampolillo (M5S): ''Ci libereremo con un colpo di matita''

05-17-m5s-1NOCI (Bari) - Evento elettorale per il M5S Noci che ieri sera ha presentato alcuni suoi candidati alle europee del 25 maggio, Antonella Laricchia e Melania Pomante, e discusso dell'agenda a 5 stelle con il senatore barese, Lello Ciampolillo. Moderatore della serata il consigliere comunale del M5S Noci, Orazio Colonna.

Arlacchi: "Democratizzare l'UE"

05-17-arlacchi-pd-nociNOCI (Bari) - Lo scorso 14 maggio presso il relais SantaRosa tesserati e simpatizzanti del Partito Democratico hanno incontrato il sociologo Pino Arlacchi candidato al Parlamento Europeo alle elezioni del 25 maggio. L'onorevole, presentato alla cittadinanza dal compagno Giandomenico Dongiovanni, ha subito posto l'accento su quanto l'Europa e l'elezione del Parlamento Europeo sia tanto poco sentita quanto importante: "c'è poco investimento propagandistico nonostante il gruppo italiano all'interno del Partito Socialista Europeo questa volta possa essere il più numeroso e dettare la linea politica".

NCD Noci alla convention di Bari con Alfano

05-16-ncd-1NOCI (Bari) - Domenica 11 maggio allo Showville di Bari si è svolta una convention del partito NCD (Nuovo Centrodestra) di Alfano. E' stata presente una delegazione nocese del gruppo consiliare NCD con la partecipazione dei consiglieri Paolo Conforti e Francesco Gentile. Pare non sia stata registrata la presenza del gruppo dei circoli NCD afferenti a Stanislao Morea.

Forenza, ''un' Europa fondata sull'articolo 3 della costituzione''

05-14eleonoraforenzaNOCI (Bari) - I sostenitori della lista candidata alle europee del 25 maggio L'altra europa con Tsipras sono tornati per la seconda volta ad incontrare uno dei candidati compresi nel collegio sud. Dopo Franco Arminio, è toccato ad Eleonora Forenza, ricercatrice precaria dell'Università, femminista, attiva nella segreteria nazionale di Rifondazione Comunista –Sinistra Europea.

Un nuovo ordine finanziario per evitare un futuro tracollo economico

05-13-eu-economia-2BRUXELLES - La crisi finanziaria che è cominciata nel 2007 e la crisi della zona dell'euro iniziata nel 2010 hanno colpito pesantemente le economie dell'UE e messo in evidenza l'inadeguatezza di molti sistemi e regolamenti finanziari. È emerso chiaramente che la gestione delle economie nazionali e dei mercati finanziari necessitava di una riforma globale.

Arminio "Una Europa fra scrupolo e utopia"

05-08-arminio14NOCI (Bari) - Tappa a Noci del tour elettorale del poeta e paesologo Franco Arminio, candidato alle europee del 25 maggio 2014 nella lista L'Altra Europa con Tsipras. Mercoledì 7 maggio in piazza Plebiscito i circoli di SeL e Rifondazione comunista hanno accolto e presentato ai nocesi la candidatura di Arminio. 

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Bari - Scoperto un deposito di sostanze stupefacenti. Arrestato un 24enne

23-04-2024

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne...

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

Furti di farmaci: un arresto e 20 indagati da parte dei Carabinieri del Nas

10-04-2024

BARI - I Carabinieri del NAS di Bari hanno notificato un Avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 20...

Triggiano e Grumo Appula  - Si assicuravano il voto per 50 euro; i Carabinieri eseguono…

04-04-2024

Agli arresti domiciliari anche il Sindaco di Triggiano BARI - I Carabinieri del Comando  Provinciale di Bari e della Sezione di...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...