ADV

 

2017: Un anno di...POLITICA

12 27 un anno di politicaNOCI (Bari) - Consueto appuntamento con la rubrica "Un anno di... Politica, Cronaca, Cultura e Sport" che vi accompagnerà in questo scorcio di fine anno nel ricordare gli eventi, le problematiche e gli appuntamenti più importanti di questo 2017. Cominciamo oggi con un lungo elenco di link utili per per rispolverare il passato politico ed amministrativo recente della nostra città.

LEGGI ANCHE:

Rubrica "Un anno di..."

2016: un anno di... politica

2015: un anno di... politica

2014: un anno di... politica

2013: un anno di ...politica

2012: un anno di... politica

 

NisiGennaio 2017 - Allerta neve: insediato il C.O.C. - Il sen. Liuzzi traccia le linee programmatiche della Convenzione Blu per il 2017  - Consiglio comunale: approvati 3 punti all'odg, indagini sul Natale 2015 - Coldiretti Puglia, allarme neve: aziende isolate, bloccate le consegne di latte e ortaggi - Allerta neve: scuole chiuse lunedì 9 gennaio - Neve e gelo: scuole chiuse anche mercoledì 11 gennaio  - Mercato, fiere e feste patronali: si rinnovano le concessioni per il commercio su area pubblica - Fine dell’emergenza neve: domani si torna a scuola - Emergenza idrica: predisposta autocisterna anche per sabato 14 gennaio - Neve: Emiliano "Nessuno può pensare che il presidente della Regione possa fare il lavoro di altri"  - Avvisi di garanzia ed indagini sul Natale 2015: il sindaco Nisi contro Conforti (NCD) e Bartalotta (LSB) - Orazio Colonna: "Il Movimento 5 Stelle non è un partito anti-Europa" - Paolo Conforti: "La maggioranza ha molti problemi" - Sottosegretario D’Onghia: "Prof. Morea modello esemplare per tutti" - Emergenza idrica: un tavolo con le associazioni di categoria - Plantone (PD): “Conforti il gioco è ormai svelato” - Passato, presente e futuro dell'amministrazione Nisi - PD Terra di Bari, solidarietà per il centro Italia - FDI-AN Noci, avviato il tesseramento - Beni culturali al sud, Liuzzi (CoR) "Peccato che la Murgia dei Trulli sia fuori" - Morea: “storia di puntuale ed ordinaria ingiustizia” Liuzzi (CoR): "Sabato 28 a Roma nasce un nuovo soggetto politico dei liberali" - Nisi: “Solidarietà al vicesindaco di Gioia del colle” - Il bilancio dell'attività della Polizia Municipale. Intervista al Comandante Vavallo - Otto tirocinanti presso il Comune di Noci - Italia sovrana: Fratelli d'Italia Noci partecipa al corteo della capitale.

lippolisFebbraio 2017 - Attiva area Wi-fi presso la Villa Comunale - Aprirà a Noci la prima Enoteca Regionale di Puglia - Il Nodo Blu contro il bullismo: oggi la prima giornata nazionale di sensibilizzazione, Noci compresa - Bartalotta (LSB) - Lettera aperta al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano - Nuova norma UE sul copyright, rischio mortale per i piccoli editori digitali - Inaugurazione Museo diffuso Carnevale di Putignano - FdI-AN "Vogliamo che a Noci regni la legalità" - M5S Noci "Blocco dei trasferimenti: svista o ennesima leggerezza?" - Dissesto stradale della statale 100 De Lorenzis (M5S): “Intollerabile incuria di un Governo irresponsabile!” - Si è dimesso l'assessore Vittorio Lippolis - Piano Integrato di Paesaggio "Zoccoli di Pietra": quattro incontri tematici per la partecipazione al piano - La Puglia al Biofach di Norimberga con olio, vino, pasta, latticini, verdure - Nasce Direzione Italia, dalla Puglia ai comuni Italiani - Il Sindaco vicino all’associazione “SOS Adozioni4zampe Onlus” - Conforti "Sui randagi solo proclami" - Maggioranza in conferenza stampa: "Dialettica politica inaccettabile e di basso livello" - Dalla Puglia lo slancio per una destra di governo - Zoccoli di Pietra: scarsa partecipazione dei nocesi nelle fasi di ascolto - Diffida all'ARO BA/6. Nisi: "Nessun rischio commissariamento" - Randagismo: Conforti raccoglie 250 firme e Lippolis controbatte in piazza - DI Sud: Liuzzi "Goodbye Mezzogiorno, risorse insufficienti" - Fratelli d'Italia-AN Noci risponde al segretario PD, Vito Plantone - Laboratori Urbani e spazi comunali: basta con le strumentalizzazioni. Nessun ritardo “ingiustificato” nell’avvio dei lavori - Zoccoli di Pietra: storia di un piano in cui Noci non vuole essere integrata - Tutto ciò che c'è da sapere su 18App: parlano i Giovani Democratici di Noci - Morea con Quagliariello (Idea) per un centrodestra unito.

lsbMarzo 2017 - 90 anni dell'on. Formica, sen. Liuzzi "Le sue invenzioni linguistiche meritano di diritto l'Oxford Dictionary" - Nuove giostrine in Villa Comunale: installazione verso il completamento - La Scelta Buona: riflessione sul gioco d'azzardo a Noci - Zoccoli di Pietra: parlano i "Costruttori di Paesaggio" - D’Onghia: “La scuola e la didattica da sole non bastano a formare lo studente” - Chiusura al traffico di Via T. Siciliani: dal Comune nessuna autorizzazione scritta, ma un accordo verbale - Progetto Home Care Premium, pubblicato il bando per l'assistenza domiciliare 2017 - Plantone: "Il Partito Democratico nocese si è sempre schierato per l’unità" - ARO BA/6: affidato il servizio a Monteco e CNS - Convocato il consiglio comunale, venerdì 17 marzo in seduta straordinaria - Morea e la sua IDEA: "Una casa comune in grado di dare risposte" - D’Onghia "Non dobbiamo fare della scuola un terreno di scontro" - Rifiuti: con il nuovo contratto arriva il porta a porta. Intervista all'assessore Parchitelli - Il sen. Liuzzi sulla Giornata del paesaggio: "Una lezione per noi che abitiamo la Murgia dei trulli" - Dalla sanità ai livelli dei terreni quotizzati: tutte le interpellanze dell'ultimo consiglio comunale - Consiglio comunale, rotatoria via Mottola. Mariano Lippolis: "Delibera ingannevole" - Consiglio comunale, Domenico Nisi alle opposizioni: "Comportamento poco edificante" - La sottosegretaria al MIUR, Angela D'Onghia, commenta la scoperta pugliese sulle nuove particelle subnucleari - Convocato il Consiglio Comunale per il 31 marzo: al vaglio Tari, Tasi, Imu e bilancio di previsione - Riorganizzazione tra le associazioni nocesi di Protezione Civile - A proposito del commissariamento dell’Aro BA/6: il sindaco Nisi: «Hanno commesso un errore» - Congresso PD Noci, domenica 2 aprile - Puglia: rinnovo esenzioni pagamento ticket sanitario per motivi di reddito - Notarnicola (PD) “Il depuratore cittadino collegato a Lago Milecchia: fondamentale il supporto della Regione Puglia con l’Ass. Giannini”.

locorotondoAprile 2017 - Salgono a 10 le autorizzazioni per il noleggio con conducente. Notarnicola (PD) "Opportunità di lavoro. Ma si può fare di più” - Consiglio comunale, approvato il bilancio di previsione: 10 a favore e 5 contrari - Congresso PD, anche nel circolo nocese vince Renzi - La delegazione del Prc Noci alla manifestazione "No TAP" - L'ass. Parchitelli nuovo portavoce della segreteria regionale PD - Silvio Berlusconi "Donato Bruno un amico, un gentiluomo" - CDQ, finalmente all'orizzonte i lavori nel centro antico - Tutela orti botanici, Piero Liuzzi: "Chiedo al Senato un'indagine conoscitiva" - FdI-An, le ragioni del no al trasferimento della sezione lavoro del tribunale di Bari presso la sede di Modugno - Fortunato Mezzapesa aderisce al PD - 125 milioni per Ospedale Monopoli/Fasano. Bando affidamento lavori entro luglio  - Latte: da oggi è obbligatoria l'origine in etichetta  - Programmazione Estate nocese 2017, pubblicato avviso pubblico rivolto alle associazioni  - Raccolta differenziata: Noci è ferma al 22,76%  - Pinuccio e Salvatore Tatarella, la destra pugliese al governo - Cuore della Puglia, Noci non è più fra i comuni aderenti - La 2^ Carta dei Servizi: l'amministrazione in continuo dialogo con i cittadini - Revocato l'Assessore Locorotondo, Nisi: "Continuiamo a lavorare" - La sezione Fdi-An nocese ricorda i fratelli Pinuccio e Salvatore Tatarella - Congresso Sinistra Italiana Puglia, Bavaro eletto segretario - PD, domenica si elegge Assemblea Nazionale e Segretario. Tutte le informazioni per il voto - Locorotondo "Ho sempre agito nel pieno rispetto della legge e nell’interesse dell’amministrazione comunale" - Colonna sulla revoca di Locorotondo: "Auspicabile un mea culpa di tutta l'amministrazione" - Consulta delle associazioni, procede il confronto - Piero Liuzzi: "Preoccupandoci del lavoro che manca daremo un nuovo significato al Primo Maggio" - Rifiuti: dal 1 maggio il nuovo gestore - Primarie PD 2017: a Noci vince Emiliano.

natale confortiMaggio 2017 - L'analisi delle primarie PD a Noci - Convocato Consiglio comunale - D’Onghia: “Difendere l’indipendenza degli organi di informazione per garantire un diritto insopprimibile dei cittadini” - Bartalotta (LSB) "Innovazione nell’economia e nella politica" - Fabrizio Notarnicola (PD) “Le primarie del 30 aprile: una bella prova di democrazia” - "Periferie aperte": come cambiano i nostri parchi - "Molti più di 7": l'AltroVertice - G7: Welcome in Puglia! - Question time su discarica abusiva a Noci, Galletti risponde a Matarrese - ARO BA/6: sospeso il commissariamento - Giro d'Italia, Piero Liuzzi: "E' ora di rifare il Giro di Puglia" - Consiglio Comunale, approvato il rendiconto di gestione 2016 e il prezzo di affranco dei canoni enfiteuci - Igiene urbana: diserbo marciapiedi e lavaggio area mercatale - Presentazione del Piccolo Festival della Parola il 26 maggio a Bari - Nisi contro il depotenziamento del presidio ospedaliero di Putignano - Noci celebra la Festa della Repubblica - Intervento antilarvale e disinfestazione - Rimozione di rifiuti illecitamente abbandonati su aree pubbliche, pubblicato il bando di gara - Diserbanti chimici: il M5S chiede una campagna d´informazione - Canoni enfiteutici, Mezzapesa risponde a Pugliese - Natale Conforti, nuovo assessore alle attività produttive - Conforti dopo lo scioglimento di NCD: "Ho deciso di non aderire ad altro partito" - Sottosegretaria D’Onghia: "Profondo cordoglio per la scomparsa di Donato D’Aprile".

m5sGiugno 2017 - Cosa può dire la festa della Repubblica all'Italia del 2017? La parola ai parlamentari locali - Nominati dal Presidente della Repubblica 25 nuovi Cavalieri del Lavoro - M5S Noci "Canoni enfiteutici, quando le bugie hanno le gambe corte" - Interventi di disinfestazione, disinfezione e derattizzazione - Sen. Liuzzi: "Nel rapporto Comune/associazioni introdurre il principio del baratto" - Bartalotta (LSB) - Riflessione sui dati del turismo nocese - MovimentiamoNoci (M5S) sui possibili rischi ambientali del nuovo impianto di combustione rifiuti a Gioia del Colle - Conforti a NOCI24.it: "La mia una nomina più tecnica che politica" - D’Onghia: 42 mln per i dottorati di ricerca negli atenei del Sud - Comune: pubblicato avviso di lavoro per 9 informatori del nuovo sistema di raccolta differenziata - Lotta all’abusivismo nell’artigianato: si sottoscrive oggi un protocollo d’intesa tra Comune di Noci e UPSA - Confartigianato - Sen. D’Onghia, “Esame di maturità 2017: un appuntamento importante che prepara al futuro” - Il M5S Noci in piazza per una campagna di sensibilizzazione su "Che Acqua Beviamo?" 2017 - Interventi di disinfestazione dal 26 al 28 giugno a partire dalle 23 di stasera - Bando “La Scuola al Centro”- 569 i progetti finanziati in Puglia, 4 su Noci - E...state insieme 2017: al via le richieste di partecipazione - Noci-Torino con Flixbus dal 29 giugno - Laboratori Urbani: tutto pronto per la consegna dei lavori. A breve il nuovo bando di gestione - Al via le attività per i beneficiari del ReD: 8 i soggetti impiegati al Comune - Riordino Ospedaliero: Emiliano e Ruscitti incontrano i sindaci del sud barese - Lavaggio straordinario strade e marciapiedi oggi 30 giugno e 1 luglio - Il Movimento 5 Stelle Noci commenta il suo mandato - Spettacolo dal vivo e terrorismo, Sen. Liuzzi: "Approvato il mio OdG sulla circolazione degli strumenti musicali".

lobiancoLuglio 2017 - Liuzzi: "La Regione tagli altre voci di bilancio per salvare l'ostetricia di Putignano" - Nuovi interventi di disinfestazione il 3,4 e 5 luglio - Tirocini formativi per neodiplomati presso il Comune di Noci - Convocato il Consiglio Comunale per il 10 luglio: la rotatoria di via Mottola tra i punti di discussione - Emessa ordinanza conferimento rifiuti, valida fino al 30 settembre - La piazzetta dei leoni e la politica - Ferrovie Sud Est: incontro a Martina per risolvere i problemi con l'elettrificazione - Divieto di spargimento letame per il periodo estivo - Giù le mani dal Santa Maria degli Angeli: mobilitazioni popolari per salvaguardare l'ospedale - Via libera alla gestione associata della segreteria comunale fra Noci e Locorotondo, rinviata l'adozione del rondò - Noci Estate 2017, 40mila euro per il cartellone di eventi estivi - Fabrizio Notarnicola interviene sugli Ospedali di Putignano e Noci - Liuzzi, "Sos per il recupero del portale duecentesco dell'antica chiesa della Madonna della Scala" - M5S Noci "Trasformare AQP in Azienda Speciale Consortile per blindarla da scalata di enti privati" - Lettera aperta al Presidente Michele Emiliano da RSU e Iscritti Filctem CGIL BARI Acquedotto Pugliese - I chiarimenti del sindaco Nisi sulla movida nocese e le sue regole - Fratelli d'Italia, assemblea regionale: sì ad alleanze ma nel rispetto dei nostri princìpi. 100 nuovi ingressi - Lobianco: "L'obiettivo è tornare al governo nel 2018 insieme ad altre forze politiche di centrodestra" - Il sindaco Nisi incontra stampa e cittadinanza il 26 luglio nella Villa Comunale - Consiglio Comunale convocato per il 31 luglio. All’ordine del giorno l’assestamento di bilancio - Sulla decisione del Tar, Emiliano e Montanaro: "Ambulatori di ginecologia aperti a Putignano e partoanalgesia a Monopoli entro agosto" - Il Comune rimette all'asta tre scuole rurali nocesi - Consiglio: maggioranza in difficoltà, rinviato l'assestamento di bilancio.

liuzziAgosto 2017 - Confronto pubblico: il Sindaco Nisi ad un anno dalle elezioni, a tu per tu con la stampa ed i cittadini - L'economia della Puglia frena, Liuzzi: "Il rapporto SVIMEZ implacabile nell'indicarci le responsabilità" - Domenico Nisi: "Per una volta commentiamo sul nostro successo" - Il consiglio approva l'assestamento generale di bilancio - Pantheon, Franceschini risponde a Liuzzi: "Presto si pagherà per accedervi" - Museo dei ragazzi, affidati i lavori del terzo stralcio d'intervento - Sicurezza e ordine pubblico: predisposto coordinamento a livello comunale - Sicurezza e ordine pubblico: le misure predisposte in occasione della Festa patronale - Navita, sorteggio pubblico.

differenziataSettembre 2017 - D’Onghia sui vaccini: “Fondamentale l’azione preventiva per proteggere i nostri bambini” - D’Onghia su diploma in 4 anni: “Sperimentazione innovativa, ma va rimodulato l’intero ciclo di studi” - FDL - Liuzzi (GAL-Direzione Italia) : "Inaugurazione come alla Leopolda" - D’Onghia su avvio anno scolastico 2017/2018: “Auguro un sereno e proficuo lavoro” - Al via il 18 settembre la raccolta differenziata “porta a porta". Nisi "Una svolta epocale per la nostra città" - Assalto al CCR: l'amministrazione comunale invita a non lasciarsi prendere dal panico per il passaggio al "porta a porta" - Ci candidiamo ad essere il primo partito di centrodestra in Puglia - Noci Rigenera: il progetto di Rigenerazione urbana riqualifica il depuratore, il mattatoio e il Foro Boario - Consiglio Comunale convocato per il 27 settembre - Salta la "Sagra del fungo": la replica dell'assessore Natale Conforti - Consiglio comunale: ricognizione delle società partecipate.

nociriparteOttobre 2017 - Ddl piccoli comuni: Liuzzi, ora salvare piccole librerie - Mensa scolastica: si comincia il 23 ottobre - Ex Piscina Comunale: al via i lavori per la sistemazione dell’area - Bonifica copertura amianto nel Nuovo Campo Boario: lavori dal 9 ottobre - Festa Maria SS. del Rosario e SS. Medici: misure straordinarie di ordine pubblico - Gestione rifiuti e igiene urbana: emessa Ordinanza con disposizioni, divieti e sanzioni previsti - I primi dati sulla differenziata "porta a porta" a Noci - D'Onghia: intervenire nella cultura per il giusto riconoscimento al lavoro femminile - Noci Rigenera: oggi l'incontro su "azioneGenerazione" - Si studierà la Costituzione nelle scuole - Liuzzi "Obbligatorietà creerà cittadini consapevoli" - Consiglio Comunale straordinario convocato per il 12 ottobre - Recupero opere d'arte: la gratitudine del Sen. Piero Liuzzi alla Guardia di finanza - Consiglio comunale: approvato D.P.R.U., seduta aggiornata al 24 ottobre - Biblioteca, presto l'apertura del "Fondo Gianni Morea" - FDI-AN Noci chiede un consiglio comunale monotematico su questione ILVA - Taranto - CDQ: slitta la fine dei lavori nel centro storico - Visto da Sud: da Fratelli d'Italia l'Agenda Nazionale per il Sud - Un laboratorio di idee e partecipazione per far ripartire la città - Noci Riparte: il nuovo laboratorio di idee e partecipazione attiva alla vita amministrativaD’Onghia: “Dobbiamo migliorare le esigenze della formazione artistica con quelle della formazione superiore” - Mozzarella DOP GIOIA DEL COLLE….Non è una bufala! #MeToo. Dalla parte delle Donne: l'iniziativa del Comune di Noci - Congresso PD Noci, domenica 22 ottobre 2017 - Bartalotta (LSB) - Il lavoro, le cose concrete - Mozzarella di Gioia del Colle DOP e PSR 2014 - 2020: ne parla il M5S Noci - PD, Vito Plantone confermato segretario di circolo - Premio "Guido Dorso" assegnato alla ricercatrice pugliese Maria Saponari - Efficientamento energetico: candidati a finanziamento interventi per Palazzo Comunale e Palazzetto dello Sport - Martellotta: "Lotta contro lo spreco alimentare" - Consiglio comunale: rilancio del centro storico e nuova sede del Centro per l’impiego - Fabrizio Notarnicola “Bene innalzare a 20 le autorizzazioni per il noleggio con conducente” - Furto Scuola Positano - Nota del Sindaco - ARO Ba6 - Comunicazione per mercoledì 1 novembre 2017 - Agorà Sicure: pubblicato il bando di gara - Noci celebra la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

d'onghiaNovembre 2017 - Ferma la raccolta dell’organico il 1° novembre. Al via dal 13 la differenziata “porta a porta” nell’Agro - Piccole librerie, Liuzzi "Possiamo salvarle nella prossima legge finanziaria" - Fabrizio Notarnicola PD “Centro storico, grande attenzione per il rilancio anche economico” - 2° Congresso cittadino di FdI-An Noci - Ripubblicizzazione AQP, approvato l'atto di indirizzo del M5S Noci - Mercato settimanale anticipato a lunedì 6 novembre per "Bacco nelle Gnostre" - Assemblea Provinciale PD, Jerovante eletta nella Commissione Provinciale di Garanzia - FDI - AN Noci, il congresso rielegge Dino Mansueto - "Noci Democratica" si presenta - Sen. Piero Liuzzi: "In Puglia servono medici e macchinari, non nuovi ospedali" - "Sbagliato chiudere l'ostetricia di Putignano” - Bacco nelle gnostre: tutte le disposizioni in materia di sicurezza, viabilità e parcheggi - Coldiretti Puglia: - 138mln di metri cubi d'acqua a novembre 2017 - D’Onghia su possibile apertura delle Gae: “Bisogna tener conto dell'importanza di un’adeguata preparazione all'insegnamento” - Ricevimento del Sindaco: da stasera al via la nuova modalità sperimentale online - 1° Laboratorio civico di Noci Riparte - Quattro studenti nocesi sul “Treno della Memoria” - Nasce l'associazione Noci Democratica - Congresso provinciale FdI-AN: quattro nocesi a Trieste - "La Scelta Buona" si presenta alla cittadinanza parlando di lavoro e rilancio territoriale - D’Onghia: “Valorizzare le eccellenze paesaggistiche per rilanciare il patrimonio identitario del territorio” - Lupi: Coldiretti Puglia, aggressioni mortali su pecore e vitelli nelle stalle a Bari e Taranto - Quadro d'assetto Tratturi di Puglia: Noci c'è - Rifiuti: arrivano i nuovi contenitori stradali - Angelini (Dit) in vista delle comunali 2018: “L’unità del centrodestra di Noci solo con un profondo rinnovamento” - La Scelta Buona per il Rilancio Economico di Noci - FdI-AN Noci "Stop Ius Soli" - Convocato il Consiglio Comunale per il 29 novembre: sette i punti all’ordine del giorno - Rinascono i computer del Comune di Bari: saranno destinati a cittadini bisognosi e associazioni - Regione Puglia e Guardia di Finanza: sottoscritta la proroga della convenzione in materia di controllo della spesa sanitaria - Noci Democratica al Forum sul civismo pugliese - Slitta al 1 dicembre 2017 la seduta di consiglio comunale - D’Onghia su caregiver: “Soddisfazione per l’approvazione del Fondo per il sostegno ai caregiver familiari” - Governo: la Sottosegretaria D’Onghia si dimette - Morea ai consiglieri: “Invito al senso di responsabilità”.

violanteDicembre 2017 - Parole di GenerAzione: il PD Noci ospita Elena Bonetti dalla segreteria nazionale - Abbandono illecito rifiuti: ripuliti 14 siti - Pubblicato un avviso pubblico per l'Organismo indipendente di valutazione del Comune di Noci - Il Comune indice una indagine comparativa per un posto da funzionario tecnico - Consiglio comunale, la rotatoria tra via Mottola e via Re Ladislao si farà - Differenziata: a novembre sale al 65% - Rotatoria tra via Mottola e via Re Ladislao: le puntualizzazioni del sindaco Nisi - PAROLE di generAZIONE, Elena Bonetti: "Impariamo ad incontrare i giovani" - Uffici comunali chiusi il 7 dicembre pomeriggio per manutenzione - Raccolta rifiuti: garantito il servizio per l'8 dicembre. Chiuso il CCR - Nasce "Noci città futura", un nuovo progetto politico per le amministrative 2018 - Rotonda di via Mottola, la posizione de La Scelta Buona - Liuzzi “Una legge per il riconoscimento dell’apprendimento degli anziani” - FdI Noci a Trieste - Meloni "Saremo una forza di governo" - La Scuola dell’Infanzia del 1° Circolo in visita a Palazzo di Città - Il Sindaco Domenico Nisi nel Direttivo dell’Anci Puglia - Luciano Violante a Noci per i 70 anni della Costituzione - Graziano Putignano rieletto nell'assemblea nazionale di Fratelli d'Italia - Intervista ad Angela D'Onghia: tempo di bilanci e riflessione sul futuro in politica - Il PD: partito di governo che punta a vincere, per il segretario Plantone - Violante presenta "Democrazie Senza Memoria" per i 70anni della Costituzione“Laboratori del gusto” a Lamadacqua: pubblicato avviso pubblico - Alloggi di edilizia residenziale pubblica: pubblicato il Bando - A Bari i seminari su Direzione Italia sulle emergenze pugliesi - Piccoli nocesi alla scoperta del Comune - Noci Democratica con Pisicchio: civismo unica via per recuperare il dialogo con i cittadini - Fabrizio Notarnicola PD “Bene gli interventi per il Diritto allo Studio 2018. Vigiliamo sulle scuole superiori di Noci” - Plantone, Lippolis e Tinelli replicano a Nisi sulla vicenda rotatoria - “Comuni ricicloni 2017”: Noci tra le migliori start up pugliesi - Mercato settimanale anticipato a domenica 24 dicembre - Avviso per accedere alla misura di sostegno economico ai fini della detrazione dell'addizionale IRPEF - Servizio di raccolta rifiuti garantito a Natale e Santo Stefano: chiuso invece il CCR - Gli auguri del sindaco Domenico Nisi - Consiglio: passa la variazione di bilancio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

Furti di farmaci: un arresto e 20 indagati da parte dei Carabinieri del Nas

10-04-2024

BARI - I Carabinieri del NAS di Bari hanno notificato un Avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 20...

Triggiano e Grumo Appula  - Si assicuravano il voto per 50 euro; i Carabinieri eseguono…

04-04-2024

Agli arresti domiciliari anche il Sindaco di Triggiano BARI - I Carabinieri del Comando  Provinciale di Bari e della Sezione di...

Bari e provincia - Associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti

18-03-2024

Cinquantasei persone arrestate BARI - I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto dei militari di Taranto, dello Squadrone CC...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...